IH Milano per l'estate 2015 propone soggiorni studio all'estero, corsi di inglese estivi e per stranieri per sfruttare l'occasione della bella stagione per imparare divertendosi!

Corsi di ingese estivi: scopri l'offerta IH Milano dell'estate 2015

Scuola postato da Valeca || 8 anni fa

Cosa c’è di meglio dell’imparare l’inglese in un posto nuovo conoscendo persone provenienti da altre culture? Probabilmente studiare una nuova lingua divertendosi, e International House Milano pensa anche a questo. Grazie ai soggiorni studio all’estero si ha infatti la possibilità di vivere un’esperienza totalmente nuova, circondati da persone provenienti da tutto il mondo, in strutture dedicate e con i migliori insegnanti madrelingua e bilingue certificati. L’apprendimento passa sicuramente attraverso la dedizione e lo studio, ma anche tramite il confronto, la curiosità e la possibilità di affrontare situazioni differenti da quelle che solitamente si vivono.

Ascoltare, leggere, parlare e accorgersi dei miglioramenti fatti giorno dopo giorno sono aspetti fondamentali quando ci si approccia ad una lingua, per questo la scuola IH Milano offre solo strutture eccellenti e tecniche di apprendimento all’avanguardia, proponendo soggiorni studio all’estero per bambini, studenti, adulti e professionisti, ognuno con un programma dedicato in modo da creare il giusto ambiente di apprendimento per tutti. Si ha inoltre la possibilità di scegliere se soggiornare in famiglia, in residence, in appartamento condiviso o se partecipare solo alle lezioni scegliendo personalmente il luogo in cui vivere durante il soggiorno studio.

Dedicati invece ai bambini e ai ragazzi dai 6 agli 11 anni sono i corsi inglese estivi di International House, nelle due scuole milanesi (una a San Donato e l’altra nel centro di Milano) dove, nei grandi spazi all’aperto, ci si approccia all’inglese tramite giochi, giornate a tema e laboratori creativi. Il tutto seguito dagli insegnanti madrelingua IH che accompagnano i ragazzi nell’ apprendimento spontaneo, ma efficace, dell’inglese.

Organizzato durante il periodo estivo è anche “Survival Italian for Beginners”, per gli stranieri che vengono in Italia durante le vacanze estive. Tante le offerte per coloro che si affacciano all’apprendimento di una lingua complicata e sfaccettata come la nostra: dai corsi individuali a quelli di gruppo, dalle lezioni per chi ha una conoscenza dell’italiano di base a chi vuole perfezionarlo. I corsi italiano per stranieri sono tenuti da insegnanti in possesso del Certificato International House che sanno come accogliere gli studenti stranieri e qual è il modo migliore per imparare l’italiano. Attraverso attività extra didattiche come le visite ai musei e alle zone più belle della città, infatti, si può non solo imparare la lingua, ma anche conoscere  i luoghi culturalmente e storicamente importanti della città.

Accanto a tutto questo, International House Milano propone anche l’esclusivo metodo all’avanguardia IH Campus, che permette di consolidare e apprendere l’inglese attraverso la piattaforma web che altro non è che una scuola virtuale. Pratica face-to-face, pratica online ed esperienze di vita all’estero non solo ti porteranno a parlare correttamente una nuova lingua, ma anche a vivere momenti di crescita e di cambiamento che sicuramente non scorderai mai.

Insomma l’estate 2015 si preannuncia perfetta per migliorare l’inglese divertendosi e con esperienze uniche nel loro genere!