Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione dalla Chiesa di Scientology.

Coronavirus: Siamo in una fase tanto delicata ma con tanta voglia di ripartire

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione dalla Chiesa di Scientology.

E’ arrivata l’estate che, come un toccasana, c’ha fatto uscire per riprendere la vita, anche se continuiamo a mantenere delle piccole, ma vitali regole di prevenzione.

La prevenzione è uno dei temi più trattati da governi e media, locali, nazionali e internazionali. Una risposta molto efficace, che l’ambito della scienza e i governi hanno stabilito per la tutela di ogni cittadino, è l’uso di mascherine e igienizzanti per le mani.

Al di la delle precauzioni a livello aziendale, nei trasporti, nei contatti personali e nelle attività, il fondamento principale rimane pur sempre il buon senso e la responsabilità di ogni singolo cittadino.

E’ molto importante pensare che le persone, ad oggi, hanno seguito le regole richieste, per cui basterebbe tener conto del valore della dignità e responsabilità personale, che entrano in gioco nell’affrontare una ripresa per tutti.

In accordo con l’importanza dell’aiuto indispensabile in tutto il mondo, anche la Chiesa di Scientology, come altre chiese, si è presa cura della comunità aiutando con aiutando le persone in difficoltà. Certi che “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura”, come scrisse il fondatore L. Ron Hubbard, a livello internazionale è stato istituito un Centro per la Prevenzione dove poter scaricare opuscoli e video informativi con semplici ma importanti consigli per mantenersi in buona salute. Il tutto tradotto in 20 lingue.

Nell’opuscolo COME PROTEGGERE SE STESSI & GLI ALTRI CON MASCHERINA & GUANTI troviamo dei consigli pratici in merito all’uso di questi materiali.

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri…. È anche importante sapere che si potrebbe essere contagiosi senza nemmeno rendersene conto. Per esempio, una persona potrebbe avere dei germi nel suo corpo senza però avere alcun sintomo di malattia. – proprio uno dei problemi del contagio del Coronavirus - Tuttavia, qualcun altro a contatto con lei può comunque contrarre l’infezione. Quindi si dovrebbe sempre indossare una mascherina quando si è in presenza di anziani o di persone con problemi di salute al fine di ridurre la diffusione dei germi. Indossa una mascherina anche in caso ci sia la possibilità di entrare in contatto con persone infette.

C’è un altro scopo a cui può servire una mascherina: può aiutarti a evitare che tu ti tocchi la bocca o il naso.

Per esempio, se tocchi una superficie che è stata contaminata da una persona malata che l’aveva toccata prima di te, i germi ti finiranno sulle mani. Se poi ti tocchi il naso o la bocca con la mano, questi germi entreranno nel tuo corpo e ti infetteranno. Questo è uno dei modi principali in cui i germi possono diffondersi.

Quindi una mascherina può aiutare a prevenire l’infezione in quanto è meno probabile che tu ti tocchi la bocca e il naso quando ne indossi una. Scarica, leggi e condividi l’opuscolo

 

https://www.scientology.it/staywell/booklets/how-to-protect-yourself-and-others-with-a-mask-and-gloves/