Nel mondo di oggi, esistono varie tipologie di chiamate riconducibili a frodi. Talvolta, ci si approfitta di una situazione di emergenza per mettere a punto nuove pratiche truffaldine. Così sta acc...

Coronavirus? Attenzione ai falsi infermieri

Italia postato da tellows || 4 anni fa

Nel mondo di oggi, esistono varie tipologie di chiamate riconducibili a frodi. Talvolta, ci si approfitta di una situazione di emergenza per mettere a punto nuove pratiche truffaldine. Così sta accadendo in tutto il Nord Italia in questi giorni, dove alcuni anziani hanno segnalato alle istituzioni di ricevere telefonate sospette da presunti paramedici.

In particolare, i truffatori si fingono operatori sanitari della Croce Rossa Italiana incaricati di eseguire test di screening a domicilio.

Su tellows, noto sito web che da anni combatte contro le chiamate indesiderate e le truffe telefoniche, è possibile segnalare i numeri di telefono di questi imbroglioni.

In generale, questa è una pratica truffaldina piuttosto nota. Infatti, l’obiettivo della telefonata è ottenere quante più informazioni utili a definire le modalità e le tempistiche dell’eventuale truffa. In tal senso, i falsi paramedici tentano di introdursi nelle case per derubare gli sfortunati interessati.

Tuttavia, nessun operatore sanitario è stato incaricato di eseguire tamponi per verificare la positività o negatività al nuovo coronavirus porta a porta.

Per maggiori informazioni sui numeri verdi regionali che è possibile contattare in caso di sospetto contagio, dove i veri operatori provvederanno a dare indicazioni sul comportamento da adottare caso per caso, si rimanda all’indirizzo:

https://blog.tellows.it/2020/02/coronavirus-attenzione-ai-falsi-paramedici/

 

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8  

 

 

 

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

 

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

                       

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.