Uno dei pericoli cui sono maggiormente ed inconsapevolmente esposti i bambini quando sono a scuola, sono gli urti accidentali. I bambini infatti tendono a correre ed inseguirsi, ed è facile che pos...

Utilità postato da dario80 || 1 anno fa

Uno dei pericoli cui sono maggiormente ed inconsapevolmente esposti i bambini quando sono a scuola, sono gli urti accidentali. I bambini infatti tendono a correre ed inseguirsi, ed è facile che possano perdere l'equilibrio andando ad urtare il capo o altra parte del corpo contro una superficie rigida.

Tipicamente, all'interno di un'aula scolastica l'elemento di maggior pericolo in caso di urto accidentale è rappresentato dal termosifone. Certamente le conseguenze di un urto contro i radiatori non sarebbe piacevole per il bambino, motivo per il quale si richiede sempre ai piccoli di fare attenzione quando ci si avvicina da quelle parti.

Chiaramente i bambini durante le concitate fasi di gioco non badano più di tanto a ciò che li circonda e si espongono dunque a rischi di questo tipo.

La soluzione pratica e risolutiva

In questi casi, la soluzione pratica e risolutiva è rappresentata dalle protezioni per termosifoniche puoi visionare sul sito di Giocare in Sicurezza. Si tratta di bellissimi copritermo realizzati in base alle misure dei radiatori fornite dal cliente, oppure rilevate a seguito di sopralluogo.

Parliamo di bellissime strutture che vanno a coprire i termosifoni e che sono realizzate con tubolari di plastica PVC antischeggia. Tali tubolari possono anche essere colorati in base alle necessità individuali e consentono chiaramente di proteggere i bambini dagli urti accidentali, impedendo che possano andare a colpire il radiatore in caso di caduta.

I bambini vengono inoltre protetti dalle scottature accidentali e dunque la valenza di questi interessanti copritermosifoni è duplice. Si tratta di un prodotto ottimale e consigliato per scuole primarie, asili nido, scuole dell'infanzia, ludoteche e aree gioco per bambini in generale.

Tra l'altro l'impatto visivo ed estetico di questo copritermosifone è particolarmente gradevole, dato che è possibile personalizzare il colore dei singoli tubi riuscendo così a fare in modo che questo si cali perfettamente nel contesto e possa diventare addirittura un elemento d'arredo, riuscendo a creare degli effetti cromatici particolarmente gradevoli.

Inviaci foto e misure dettagliate dei potenziali pericoli presenti nella tua struttura sportiva! Chiama il numero verde gratuito 800.960.801 o clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: https://protex.design/contatto/

Fonte: https://www.protezioni.it/protezioni-termosifoni/