Edilizia.com è il portale del settore edilizia e costruzioni con Aziende produttrici, Progettisti, Imprese Edili, Rivenditori di Materiali Attrezzature e Macchine; Prodotti, News e Directory Gratuita

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Erit®

La soluzione più avanzata nel settore delle coperture fotovoltaiche integrate - Pannelli Solari

Si tratta della soluzione più avanzata nel settore delle coperture fotovoltaiche integrate: è ERIT®, il primo sistema che abbina isolamento e fotovoltaico in un unico innovativo prodotto.

Studiato da Sitav Engineering S.p.A., Erit ® (Ecological Roof Isolpack Technology), il sistema d’avanguardia coniuga in un solo prodotto un modulo fotovoltaico ad altissima resa con un pannello precoibentato grecato, permettendo dunque di costruire un tetto che al tempo stesso produce e fa risparmiare energia.
Unico nel suo genere, il sistema Erit® è protetto da brevetto.

Infatti, a differenza dei sistemi fotovoltaici tradizionali che vengono applicati a una struttura esistente, il sistema ideato da Sitav Engineering S.p.A è costituito da moduli fotovoltaici integrati in pannelli coibentati assemblati insieme in stabilimento, che quindi risultano poi pronti per l’installazione. Per garantire massima impermeabilità e perfetto isolamento termico, il fotovoltaico Erit® si avvale della qualità dei pannelli grecati e coibentati di Isolpack che garantiscono un sensibile risparmio energetico, contribuendo quindi a un’ottima classificazione energetica dell’edificio dove sono applicati.

Date le sue caratteristiche, il sistema Erit® si mostra a tutti gli effetti come prodotto ecosostenibile per l’edilizia che rispetta l’ambiente e guarda al risparmio energetico e alle energie rinnovabili.

Adatto alla realizzazione di coperture sia civili che industriali, il sistema Erit® beneficia appieno degli incentivi del Decreto Ministeriale per il Conto Energia 2011-2013 (D.M. 06/09/2010) e per le sue caratteristiche risulta essere una soluzione vincente anche per la sostituzione di tetti in eternit o contenenti amianto.

CARATTERISTICHE TECNICHE Erit® (Ecological Roof Isolpack Technology)

  • Dimensioni: larghezza mm. 1000, lunghezza a richiesta da produzione in continuo.
  • Isolante: pannelli con spessori non standard sono fornibili a richiesta previo accordo sui quantitativi minimi.
  • Supporti: acciaio zincato; acciaio zincato preverniciato o plastificato; acciaio inox; alluminio naturale, preverniciato, goffrato; rame.
  • Isolamento: Resina Poliuretanica (PUR) colata in continuo.
  • Trattamenti protettivi: trattamenti protettivi applicabili a richiesta: preverniciatura poliestere per esterni.
  • preverniciatura atossica per contatto con alimenti, poliestere siliconico, PVDF, termoplastica classe A; applicazione di film plastico in PVC o altri film.

http://www.edilizia.com/prodotti/Pannelli-Solari/erit

Fonte: http://www.edilizia.com/prodotti/Pannelli-Solari/erit