Grande successo per l’inedita sfida gastronomica tra giornalisti, che hanno realizzato, in maniera semplice e divertente, un gustoso menù utilizzando il Cooking Chef Kenwood.   Milano, 18 novembre...

Cooking Chef Kenwood protagonista dell’originale sfida gastronomica “Oggi cucina la Stampa”

Eventi postato da pragmatika || 13 anni fa

Grande successo per l’inedita sfida gastronomica tra giornalisti, che hanno realizzato, in maniera semplice e divertente, un gustoso menù utilizzando il Cooking Chef Kenwood.

 

Milano, 18 novembre 2010 – Cinque squadre di giornalisti, fantasia e creatività, al centro di un’inedita sfida gastronomica che si è recentemente svolta a Milano. Protagonista: Cooking Chef, l’innovativo e completo sistema di Kenwood per la preparazione e la cottura di qualsiasi ricetta.

 

Guidate dall’estro creativo di Marco Valletta della Nazionale Italiana Chef, le formazioni “Brandy”, “Pandoro”, “Panettone”, “Melograno” e “Torrone” si sono sfidate  realizzando uno sfizioso menù natalizio: Spuma di salmone al brandy e burro montato, Guazzetto di cereali, legumi, gamberoni all’aroma di mandarino e Cremoso al cioccolato e scorze d’arancia.

 

Una divertente sfida gastronomica supportata dai prodotti Kenwood per la food preparation, in particolare dalla poliedricità del Cooking Chef, che permette di preparare gustosi piatti in maniera semplice e veloce. Il segreto? Il moderno sistema di cottura ad induzione. Nel Cooking Chef il calore viene generato per mezzo di un induttore elettrico integrato nella base che trasforma l’energia magnetica in energia calorica che cuoce i cibi. Questo sistema permette di migliorare le prestazioni, annullare le dispersioni di calore, ridurre sensibilmente i consumi e aumentare la sicurezza in cucina.

 


Bravissime le cinque squadre in gara. Sono state premiate la fantasia nella preparazione dell’antipasto della squadra “Brandy” e la creatività nel Guazzetto della formazione “Pandoro”, che si sono aggiudicate il Libro di Cucina Cooking Chef Kenwood. Ma il vincitore assoluto è stato il divertimento.

 

◊ ◊ ◊ ◊

 

Kenwood

 

Fondata in Inghilterra nel 1947 dall’imprenditore Kenneth Wood, Kenwood è un brand di riferimento nel settore degli elettrodomestici per la preparazione dei cibi grazie all’innovazione, qualità, design e funzionalità delle sue proposte. Kenwood è entrata, nel 2001, a far parte del Gruppo De’ Longhi, leader nel settore degli elettrodomestici e della climatizzazione, andando a consolidare ulteriormente le linee di prodotto del gruppo trevigiano. Oggi Kenwood è una dinamica realtà internazionale presente in oltre 80 Paesi. L’Headquarters si trova ad Havant, nella contea inglese dell’Hampshire, mentre la sede italiana è presso l’headquarters di De’Longhi Appliances a Treviso. Per maggiori informazioni visitare il sito www.kenwoodworld.com