GRUPPO SANEM è una struttura CONVENZIONATA CON IL SSN composta da più  AMBULATORI SPECIALISTICI . Per accedere alle prestazioni e quindi alla sanità privata CONVENZIONATA CON IL SSN è necessario...

CONVENZIONATA CON IL SSN prevenzione e cura con il GRUPPO SANEM

Salute e Benessere postato da Lambretta || 9 anni fa

GRUPPO SANEM è una struttura CONVENZIONATA CON IL SSN composta da più  AMBULATORI SPECIALISTICI .

Per accedere alle prestazioni e quindi alla sanità privata CONVENZIONATA CON IL SSN è necessario munirsi dell'impegnativa rilasciata dal medico di base.


Avvenuta la prenotazione, che può essere fatta telefonicamente o presentandosi allo sportello del centro, il cittadino per accedere alla sanità CONVENZIONATA CON IL SSN, dovrà presentarsi con l’impegnativa dal medico e dovrà pagare solamente il ticket previsto dall'attuale SSN

In ogni ricetta possono essere prescritte fino ad un massimo di 8 prestazioni della medesima branca.
La ricetta ha  validità 12 mesi  durante i quali l'assistito deve effettuare o prenotare la prestazione.

Per ottenere una prestazione sanitaria
CONVENZIONATA CON IL SSNè necessaria la richiesta del medico del SSN (impegnativa).
Per le prestazioni riabilitative è necessaria una visita specialistica dal fisiatra che rilascia l’impegnativa per le prestazioni.

Il medico è tenuto a scrivere sull’impegnativa: nome, cognome ed età dell’assistito; codice fiscale; l’indicazione di eventuali esenzioni; l’indicazione terapeutica; la classe di priorità della prestazione; la prestazione richiesta e il motivo della stessa; data, timbro e firma del medico. La stessa impegnativa non può essere usata per prestazioni esenti e non esenti.

Per il cittadino, rivolgersi ad una struttura CONVENZIONATA CON IL  SSN significa avere maggiori garanzie sulla qualità dei servizi erogati e si ha inoltre la possibilità di accedere ad esami e visite tramite il pagamento del ticket.

In Italia infatti, affinché una struttura sanitaria possa ottenere la convezione e quindi essere CONVENZIONATA CON IL SSN con il Servizio Sanitario Nazionale è necessario ottenere, oltre all’autorizzazione alla costruzione della struttura e al suo funzionamento, il cosiddetto accreditamento.
Con il termine accreditamento si intende infatti un processo di valutazione, eseguito da un organismo esterno alla struttura, che ha l’obiettivo di verificare l’adesione a determinati parametri, previsti dalla riforma del servizio sanitario del 1994.

Tale processo di accreditamento risulta indispensabile per ottenere la successiva convezione e la possibilità quindi di erogare servizi sanitari sotto pagamento di ticket e quindi essere una struttura CONVENZIONATA CON IL SSN
Inoltre, al cittadino è garantito il continuo rispetto degli standard qualitativi nazionali, grazie ad una serie di verifiche previste ciclicamente ogni 4 anni per tutte le strutture che richiedono l’accreditamento.

Il GRUPPO SANEM CONVENZIONATA CON IL SSN eroga prestazioni in convenzione.

Per avere maggiori informazioni a riguardo è utile visitare il sito www.grupposanem.eu