Laboratorio analisi Roma – Sanem 2001 Viale Somalia – MOC GRATUITA per combattere la FRAGILITA' ossea... la prevenzione aiuta a combattere..

Controllo osteoporosi con MOC GRATUITO presso il Laboratorio analisi Sanem 2001 V.le Somalia 108 Roma

Medicina e Salute postato da Lambretta || 5 anni fa

Laboratorio analisi Roma – Sanem 2001 Viale Somalia –
MOC GRATUITA per combattere la FRAGILITA' ossea... la prevenzione aiuta a combattere l’osteoporosi! SCOPRI le date della promozione MOC GRATUITA presso il Laboratorio analisi Roma Sanem 2001 Viale Somalia.

L’osteoporosi è spesso definita la “ladra silenziosa”, perché è una malattia che erode le ossa lentamente e può progredire per diversi anni finché avviene una frattura.

Colpisce prevalentemente le donne, interessando soprattutto il delicato periodo della menopausa.

Controllo osteoporosi con MOC  GRATUITO presso il Laboratorio analisi Roma Sanem 2001 Viale Somalia 108

Valido solo per i residenti dei quartieri Trieste - Somalia e solo nelle date indicate

25 Marzo  2019 - mattina

27 Marzo  2019 - mattina

28 Marzo  2019 - pomeriggio

30 Marzo  2019 - mattina

01 Aprile 2019 - mattina

03 Aprile 2019 - mattina

04 Aprile 2019 - pomeriggio

06 Aprile 2019 - mattina

Prenota al numero 06 86 00 604 Laboratorio analisi Roma – Sanem 2001.

La MOC permette di diagnosticare le malattie in cui vi è una riduzione della densità minerale ossea (in primis: l'osteoporosi), permettendo così di fare diagnosi precoce di osteoporosi prima che avvengano le fratture.

L'Osteoporosi è infatti spesso chiamata "malattia silenziosa" perché la perdita di massa ossea può essere asintomatica.

Molte donne possono non accorgersi di avere l'osteoporosi finché non si verifica una frattura.

Vi sono vari tipi di apparecchiature utilizzabili (DEXA, ultrasuoni, TAC), ma la metodica in atto più affidabile e con cui si può fare diagnosi e classificazione dell'osteoporosi secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità è la MOC DEXA (ottime doti di accuratezza, precisione con solo piccole dosi di Raggi X).

INTERPRETAZIONE DEI DATI DENSITOMETRICI:

Il T SCORE indica il rapporto tra la densità minerale ossea del paziente esaminato espressa in Deviazioni standard (DS) e la densità minerale ossea della media della popolazione giovane a 20 anni (considerata l'età in cui il tessuto osseo raggiunge il maggior sviluppo).

Lo Z SCORE indica il rapporto tra la densità minerale ossea del paziente esaminato espressa in Deviazioni Standard (DS) e la densità minerale ossea della media delle persone della stessa età (del paziente esaminato).

L'ambulatorio SANEM 2001 Srl , recentemente ristrutturato, si avvale di dispositivi medici innovativi come la Risonanza magnetica sottocarico in piedi G-SCAN, la Mammografia con Tomosintesi e la  Tomografia computerizzata Cone Beam.

Presso il Laboratorio analisi cliniche Sanem 2001 è stato inaugurato il  nuovissimo reparto di idrochinesiterapia con piscina riabilitativa.

Il SANEM 2001 Srl  fa parte del GRUPPO SANEM, gruppo di strutture polispecialistiche operanti su Roma da decenni ed ACCREDITATE CON IL SSN per diverse branche.

Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi centri un punto di riferimento radicato e apprezzato sul territorio.

La struttura sanitaria SANEM 2001 Srl  è convenzionata con il SSN.

Presso il Laboratorio analisi Roma  Sanem 2001 Srl è possibile effettuare analisi cliniche ed esami di cardiologia, ecografia, MOC DEXA, medicina fisica e riabilitazione, neurologia e radiologia.
Alcuni di questi esami sono in convenzione con il SSN.

GRUPPO SANEM SANITA' CONVENZIONATA CON IL SSN