In radio e negli store digitali il nuovo singolo di Saita dal titolo CONTRASTO, dalla sonorità pop con influenze elettroniche. “Contrasto parla delle varie sfaccettature caratteriali che esistono i...

Contrasto, in radio il nuovo singolo di Saita, già disponibile in tutti i digital store

Musica postato da allmusicnews || 3 anni fa

In radio e negli store digitali il nuovo singolo di Saita dal titolo CONTRASTO, dalla sonorità pop con influenze elettroniche. “Contrasto parla delle varie sfaccettature caratteriali che esistono in noi e delle varie anime che albergano nel nostro io. Quando lo dico in questo modo sembra che io abbia un disturbo bipolare ma è abbastanza semplice con un esempio: la domenica dopo una grande cena con i tuoi amici dici: oh no ho mangiato di nuovo troppo ma da domani sono a dieta ed il giorno dopo mangi di nuovo perché l’altra parte di te dice ma non fa niente inizio da domani e a me capita anche per le decisioni più difficili. Questo per far capire che le decisioni decidono il nostro carattere ed il nostro modo di vivere. La vita è fondamentalmente semplice e logica... è creata dalle nostre decisioni... ma questa è la cosa difficile...”

 

SAITA, è un cantautore e musicista di madre Siciliana e Padre Italo-Argentino, nato il 16 ottobre del 1989 in Svizzera. Ha partecipato a Sanremo Giovani 2018 con il brano "Niwrad", dalle atmosfere blues, con un'apertura orchestrale nel ritornello: "Noi vulnerabili / questa vita non ci basta, ne vorremmo un'altra / poco consapevoli, schiavi della nostra involuzione" e vincitore a Febbraio 2019 del Premio Lunezia per la categoria di Sanremo Giovani.

Saita inizia il suo percorso musicale tra studi e serate come solista in giro per la Svizzera fino a quando forma la sua prima band, la Saita Band. Nel frattempo iniziano le prime incisioni su brani scritti e arrangiati da lui.

cantautore, musicista e artista poliedrico, spazia dal pop al rock, dal funky al reggae e al blues.

Adesso SAITA è pronto ad affrontare tutto quello che la vita gli riserverà. Attualmente si divide tra la Svizzera e il Kossovo per la realizzazione del suo primo album in uscita nel 2021.

 

https://www.facebook.com/SAITA-210401922921964