Come aprire un conto in banca? Aprire un conto corrente è semplice. Ottenere le informazioni su come aprire un conto corrente presso la Banca in Pot.

Finanziamenti e Prestiti postato da knickstewart || 10 anni fa

In passato la scelta era quasi obbligata: si trattava semplicemente di scegliere la banca più comoda, quella che dava più fiducia, quella che retribuiva di più il denaro. I conti si assomigliavano un po’ tutti e non c’era modularità né flessibilità. Adesso invece anche all’interno della stessa banca vi sono varie tipologie personalizzabili che permettono di costruire l’offerta direttamente sulle esigenze del cliente.

 

Il conto corrente bancario non è più una sorta di semplice cassetto in cui mettere i tuoi soldi per tenerli al sicuro, ma anche uno strumento operativo per usufruire di tanti servizi collaterali per te utili, ad esempio pagare le bollette senza fare la fila alla posta e senza dimenticare di pagarle perché la banca le pagherà per te anche quando sei in ferie, dandoti ricevuta di pagamento e allo stesso tempo mantenendo lo storico dei movimenti. A tutti gli effetti un aiuto per gestire con comodità il proprio denaro, i pagamenti delle utenze e di altri soggetti in generale e le riscossioni.  Inoltre in questo modo si può accedere in qualunque momento ad un registro aggiornato dei pagamenti che può anche fungere da certificazione degli stessi e da supporto contabile.

 

Questo consente la sicurezza di trasferire denaro ad altri senza l’obbligo né i conseguenti rischi e disagi di portare con sé somme di denaro e con la sicurezza che chi riceve il pagamento non potrà successivamente negarlo.

 

Ulteriormente i soldi tenuti in giacenza sul conto vengono comunque retribuiti dalla banca attraverso il tasso di interesse, per cui chi ha somme in denaro invece di metterle sotto il materasso deve assolutamente avere un conto corrente perché é uno strumento che facilita l'utilizzo e la gestione dei propri soldi, consentendo di risparmiare tempo e contenere costi, attraverso le molteplici forme di pagamento come assegni, carte di credito e bonifici.

 

A maggior ragione, rispetto al passato, il conto corrente è oggi molto meno costoso, addirittura alcuni fino alla gratuità oppure con costi simbolici mensili comprensivi di tutte le spese: non soltanto per la concorrenza fra istituti ma anche perché le varie tipologie si differenziano in base ai servizi offerti offrendo un ventaglio variegato di opzioni e relativi costi per la clientela: praticamente un’offerta sartoriale, su misura.

Fonte: http://www.bancainpentola.it/conto-corrente/