opuscoli informativi per mantenersi in buona salute Per contribuire alla risoluzione dell’emergenza tuttora in corso, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato tre opuscoli che sono s...

CONTINUARE A PREVENIRE IL RISCHIO DI CONTAGIO

Cultura e Società postato da notizieavvenimenti || 3 anni fa

opuscoli informativi per mantenersi in buona salute

Per contribuire alla risoluzione dell’emergenza tuttora in corso, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato tre opuscoli che sono stati resi disponibili in gran quantità anche a Milano. Posto in appositi contenitori da esposizione, questo materiale informativo viene offerto gratuitamente ai negozianti, alle farmacie, ai supermercati e a qualsiasi altro esercizio pubblico dove le persone potranno liberamente prenderlo per portarlo a casa e leggerlo.

Conoscere come comportarsi in casi simili a quelli che abbiamo vissuto in questi mesi, può permetterci di vivere più al sicuro, tali opuscoli raggruppano i pratici comportamenti da adottare per continuare a prevenire il rischio di contagio e mantenerci in buona salute. 

Ai fini della prevenzione della diffusione di malattie, l’opuscolo

che più degli altri sarà distribuito s’intitola “Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute”. Esso fornisce le linee guida per sapere come igienizzare le zone chiave dei locali in cui viviamo e lavoriamo, ponendo l’accento sul corretto modo di farlo e su quali strumenti usare. Sono anche descritte le giuste pratiche da attuare quando si esce di casa.  Il secondo dei tre opuscoli tratta più in dettaglio il corretto uso di mascherine e guanti, mentre il terzo spiega come ci si deve comportare se in casa c’è una persona in isolamento.

 

I tre opuscoli, insieme ad altri video informativi, sono consultabili nel Centro Risorse per la Prevenzione posto online dalla Chiesa di Scientology Internazionale, creato in risposta all'emergenza generata dalla pandemia: https://www.scientology.it/staywell/

È tuttora accesa la discussione su cosa gli italiani potranno o non potranno fare durante le prossime vacanze. Di certo, in questi mesi abbiamo visto quanto lo stile di vita possa essere stravolto per il nostro e altrui benessere ed abbiamo dovuto adottare nuovi comportamenti, non tutti desiderabili, ma certamente importanti per la salute di tutti. Mantenere alcuni di questi comportamenti ci può aiutare a prevenire rischi di contagio per il futuro.

 

 

La religione di Scientology fu fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.