Domenica 13 maggio  si effettuera’una  raccolta di rifiuti e rimozione di erbacce per riqualificare luoghi e migliorare la qualità della vita.   Roma, 9 Maggio 2018 – Si danno un nuovo appuntament...

Continua l'impegno dei volontari del gruppo capitolino de La Via della Felicità

Cultura e Società postato da riformesociali || 5 anni fa

Domenica 13 maggio  si effettuerauna  raccolta di rifiuti e rimozione di erbacce per riqualificare luoghi e migliorare la qualità della vita.

 

Roma, 9 Maggio 2018 Si danno un nuovo appuntamento i volontari de La Via della Felicita che grazie alla collaborazione di  cittadini  della zona  interverranno su quelle aree che meritano

di essre sistemate.

Nel 1981, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, scrisse nel suo lavoro indipendente La Via della Felicità, 21 precetti di buon senso per una vita migliore.

La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.  Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con limpegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. Da queste parole  scritte nel precetto Protegi e Migliora si ispirano  i volontari della Chiesa di Scientology di Roma rendendosi  attivi da molti anni con iniziative di pulizia e cura ambientale. In particolare negli ultimi mesi il progetto per la cura dell'ambiente a Casalotti ha incontrato il valido sostegno dei cittadini che comprendendo lutilita dellintervento  si sono resi fattivamente disponibili.

 

Oltre a rimuovere rifiuti abbandonati sui cigli delle strade ed erbacce che ostruiscono il passaggio dei marciapiedi, il gruppo dei volontari de La Via della Felicità distribuirà copie gratuite della versione opuscolo del libro lasciandone alcune anche negli esercizi commerciali, e ponendo l'attenzione in particolare su Proteggi e Migliora il tuo Ambiente per creare un circolo virtuoso di sensibilità verso lo spazio pubblico che è pur sempre la casa comune in cui si svolge la vita. A tal riguardo è stato realizzato anche un video di pubblica utilità che si può vedere alla pagina internet http://www.laviadellafelicita.eu/precetti/12-proteggi-e-migliora-il-tuo-ambiente.