Siamo in una buona condizione, ma proprio per questo bisogna continuare a mantenere le corrette azioni di prevenzione che hanno ridotto quasi definitivamente il diffondersi del contagio.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

COME INDOSSARE LE MASCHERINE – CENTRO DELLE RISORSE PER LA PREVENZIONE

Siamo in una buona condizione, ma proprio per questo bisogna continuare a mantenere le corrette azioni di prevenzione che hanno ridotto quasi definitivamente il diffondersi del contagio. 

Ecco un video tutorial da visionare e condividere, dal titolo COME INDOSSARE LE MASCHERINE disponibile al Centro Risorse per la Prevenzione della Chiesa di Scientology, creato per fornire informazioni di base su ciò che si può fare per contribuire a mantenere se stessi e gli altri in buona salute. 

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

Se sei malato di una malattia trasmissibile o sospetti di esserlo, indossa una mascherina.

È anche importante sapere che si potrebbe essere contagiosi senza nemmeno rendersene conto. Per esempio, una persona potrebbe avere dei germi nel suo corpo senza però avere alcun sintomo di malattia. Tuttavia, qualcun altro a contatto con lei può comunque contrarre l’infezione.

Quindi si dovrebbe sempre indossare una mascherina quando si è in presenza di anziani o di persone con problemi di salute al fine di ridurre la diffusione dei germi.

Indossa una mascherina anche in caso ci sia la possibilità di entrare in contatto con persone infette.

C’è un altro scopo a cui può servire una mascherina: può aiutarti a evitare che tu ti tocchi la bocca o il naso.

Per esempio, se tocchi una superficie che è stata contaminata da una persona malata che l’aveva toccata prima di te, i germi ti finiranno sulle mani. Se poi ti tocchi il naso o la bocca con la mano, questi germi entreranno nel tuo corpo e ti infetteranno. Questo è uno dei modi principali in cui i germi possono diffondersi.

Quindi una mascherina può aiutare a prevenire l’infezione in quanto è meno probabile che tu ti tocchi la bocca e il naso quando ne indossi una.

Un’grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura. Scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. Per quanto riguarda la prevenzione spetta ad ognuno di noi continuare a mantenere la corretta disciplina.

www.scientology.it/staywell

 

Fonte: https://www.scientology.it/staywell/