Sebbene i governi ci forniscano i protocolli da seguire in ogni situazione, è importante che ognuno di noi conosca e usi le dovute precauzioni per mantenere se stesso e gli altri in buona salute.

Contagio: La prevenzione inizia da ognuno di noi –semplici consigli su cosa fare quando esci e ritorni a casa

Attualità postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

In questo periodo non si fa altro che parlare del contagio del Coronavirus che sale costantemente in tutto il mondo. Ovviamente tante informazioni possono creare confusione. ….In ogni caso, che si tratti di notizie vere o bufale, ci rimane pur sempre la responsabilità di mantenerci in buona salute. 

la cosa importante è che bisogna tener conto che qualsiasi tipo di epidemia deve essere affrontata con le corrette precauzioni, per fermarne il contagio. Ci stiamo avvicinando anche alla classica influenza stazionale, che comunque si trasmette tramite virus: quindi, un adeguata prevenzione potrà solamente portare beneficio anche a questa situazione. 

A tal proposito, i Ministri Volontari, attivi con un programma umanitario in tutto il mondo creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, vogliono condividere con te alcuni consigli utili, anche in situazioni come quelle che stiamo vivendo. 

Ma ecco alcuni consigli pratici per quando si esce da casa in periodo di epidemia nel quale ci sono diverse situazioni in cui si può venir a contatto con i virus.

Se devi uscire di casa, indossa una mascherina e guanti monouso. ( igienizzante per le mani)

Mantieni la distanza dagli altri in aree pubbliche.

Prima di rientrare in casa, fai le seguenti azioni:

a. Togliti le scarpe e lasciale fuori, oppure spruzzale con un disinfettante.

b. Rimuovi la mascherina e i guanti monouso e gettali via.

c. Indossando un nuovo paio di guanti, disinfetta qualsiasi oggetto tu abbia usato mentre eri fuori: chiavi, carte di credito, portafoglio, ecc.

Getta via i guanti.

Lava le mani a fondo.

Questo solo per garantirti di non portarti in casa eventuali batteri e virus. La prevenzione inizia da ognuno di noi!

Per maggiori dettagli guarda il video Uscire& Ritornare a casa.

 

Altri video e opuscoli informativi su COME MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE, COME PREVENIRE LA DIFFUSIONE DI MALATTIE CON L’ISOLAMENTO, COME PROTEGGERE SE STESSI & GLI ALTRI CON MASCHERINA & GUANTIsono disponibili al Centro Risorse per la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywell.