Molte imprese digitali cercano di sviluppare la propria presenza online e il proprio business attraverso la search engine optimization o sia la seo. Alcune di esse si affidano ad agenzie altre a consulenti...

Lavoro postato da semseo || 7 anni fa

Molte imprese digitali cercano di sviluppare la propria presenza online e il proprio business attraverso la search engine optimization o sia la seo. Alcune di esse si affidano ad agenzie altre a consulenti seo.

La consulenza seo in questi anni è cambiata, in particolar modo grazie agli aggiornamenti dei motori di ricerca, ma anche nel modo in cui i siti web si sono evoluti per farsi trovare. Il content marketing ha cambiato il modo di fare seo, non per tutte le aziende ma per molte. Attraverso contenuti specifici e di qualità un sito web può essere indicizzato per molte keywords in target e quindi incrementare le impression.

Oggi il consulente seo, deve analizzare bene sito web, competitors e target, in modo da creare un progetto seo di lunga durata.

La seo onsite è alla base dell’indicizzazione.

Infatti se si rispettano le linee guida di google, è molto più semplice entrare nelle serp e scalarle. In prima battuta il consulente seo deve analizzare l’html, che sia semanticamente corretto dal punto di vista dei titoli h1, sottotitoli h2 ecc. Poi passare al contenuto vero e proprio.
Il contenuto deve essere scritto per il proprio target di utenti, deve essere attrattivo e deve essere studiato per migliorare le conversioni. Nel contenuto devono essere presenti le keywords di riferimento, utilizzando plurali, flessioni, sinonimi, e parole affini.
La navigazione deve essere semplice e diretta, mentre le url devono essere seo friendly e contenere le parole chiave.

La seo off site è la benzina per le serp

Se attraverso la cura della seo onsite si può essere bene indicizzati per le keywords dette a pagamento occorre anche migliorare la link reputation. Attraverso il content marketing si possono attrarre molti link, ma allo start, è necessario utilizzare digital pr, article marketing e pochissime directory di qualità.
Gli anchor text sono molto potenti, ma vanno applicati con parsimonia e cura. E’ necessario pertanto avere un buon numero di link che come ancora hanno il nome del dominio, se non l’url, per poi passare sui siti puù trust, alle keywords specifiche.

Il monitoraggio è essenziale

Il monitoraggio accompagna la fase di link building. In questa fase il consulente seo restituisce al cliente mensilmente un report dell’andamento della campagna. Controlla che tutto funzioni secondo strategia, e procede ad effettuare correzioni in corso d’opera se lo reputa necessario. La seo Milano è molto competitiva, se migliori seo agency di milano e i consulenti competono sulle serp, sia per parole chiave localizzate che generiche e competitive

Fonte: https://moonmkt.it/