Si chiama “counseling online” o più semplicemente psicologia online. Nel mondo del web si fa sempre più spazio la consulenza psicologica online, un servizio di ascolto in cui prende corpo l’inter...

Salute e Benessere postato da claudiavaleo || 11 anni fa

 

Si chiama “counseling online” o più semplicemente psicologia online. Nel mondo del web si fa sempre più spazio la consulenza psicologica online, un servizio di ascolto in cui prende corpo l’interazione medico-paziente attraverso lo scambio di domande e risposte che ruotano attorno ai disagi e alle sofferenze di natura psicologica.

Grazie alle odierne tecnologie di comunicazione è possibile creare dei legami virtuali e quindi anche delle psicoterapie che nascono dal frutto di una collaborazione reciproca. Il medico psicologo ha l’obbligo di fornire le proprie prestazioni professionali con l’obiettivo di rispondere alle problematiche sottoposte dai pazienti offrendo trattamenti adeguati, nel pieno rispetto della privacy dell’utente.

La consulenza psicologica ha lo scopo di identificare il malessere psicologico in questione e nel caso in cui il medico lo ritenesse opportuno, la consulenza potrebbe convertirsi da uno stadio virtuale e passare ad uno frontale. Ecco perché è fondamentale contattare un professionista che sappiamo essere vicino a casa; se psicologo o paziente avessero l’esigenza di approfondire la consulenza in uno studio e parlare faccia a faccia, il luogo di operatività del medico si rivela fondamentale nella scelta dello stesso.

Come è possibile effettuare una ricerca in base alla specializzazione del medico psicologo che mi interessa tenendo conto anche della località in cui opera? Semplice, QuiPsicologo è il portale fatto apposta per questo tipo di ricerche. Potrai consultare l’elenco di medici specialisti che QuiPsicologo mette a disposizione e impostare la tua ricerca per:

·         Nome e cognome

·         Comune

·         Specializzazione

·         Patologia

 

Consulta adesso il portale per un aiuto, è completamente gratuito!

 

Fonte: http://www.quipsicologo.it