Daniele Romei è consulente in marketing e comunicazione e in particolar modo si occupa di consulenza nell’ambito della comunicazione per l’ambiente. Al fine di promuovere nella collettività comport...

Consulente in Comunicazione

Lavoro postato da stefano24 || 12 anni fa

Daniele Romei è consulente in marketing e comunicazione e in particolar modo si occupa di consulenza nell’ambito della comunicazione per l’ambiente.
Al fine di promuovere nella collettività comportamenti favorevoli alla salvaguardia ambientale e allo sviluppo sostenibile, il consulente ambientale collabora con aziende, associazioni di categoria ed enti pubblici attuando tutta una serie di azioni informative mirate, riguardanti il tema dell’ambiente.
Il ruolo della comunicazione pubblica in campo ambientale è di centrale importanza, se si vuole realmente apportare un cambiamento produttivo e duraturo nelle abitudini (spesso fin troppo radicate) della comunità.

Il dott. Daniele Romei è laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e svolge la sua attività dall’anno 2006.
Nel settore della comunicazione ambientale, il consulente si occupa di progettare e sviluppare campagne per la raccolta differenziata, di consulenza in strategie comunicative integrate (dove il giusto tipo di comunicazione a seconda del settore in questione,viene integrato all’uso dei vari strumenti di comunicazione come depliant, pubblicità ecc …),dell’organizzazione di eventi e fiere, della progettazione di campagne ambientali, della creazione di siti web (ottimizzati per i motori di ricerca) e di campagne di reputation management, della progettazione e realizzazione di campagne di informazione ambientale per gare di appalto pubbliche in cui vi sia la necessità di interventi comunicativi.

Principalmente sono due le modalità in cui Daniele Romei lavora:

A PROGETTO, quando il consulente e il suo team realizzano eventi, siti web, campagne, brand image(immagine di marca)commissionategli dal cliente;
A CONTRATTO, quando vengono precedentemente stabilite delle giornate in cui lui stesso e tutto il suo staff vengono a lavorare direttamente all’interno dell’azienda del cliente stesso, a piena disposizione di quest’ultimo. Questa seconda opzione si rivela particolarmente vantaggiosa e produttiva per il cliente.

In questi anni, il consulente ha maturato esperienze lavorative di grandissimo rilievo nell’ambito della comunicazione ambientale. Ha collaborato, tra i tanti, con Anida (Associazione Nazionale Industrie Difesa Ambiente) e con il Gruppo Green Holding (leader in Italia nelle bonifiche e nello smaltimento rifiuti), per il quale ha curato tutti gli aspetti riguardanti la progettazione e la realizzazione di una corporate identity, l’organizzazione di eventi e fiere, la realizzazione di siti web e di numerose campagne locali e nazionali.

Daniele Romei è operativo soprattutto a Milano, Bergamo, Torino e Genova, ma la sua fitta rete di collaboratori gli permette di poter lavorare a progetti di tutt’Italia. Dalle personalità vivaci e dall’estro creativo, il consulente e tutto il suo team amano porsi sempre nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere.
Nel mondo d’oggi, l’attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda si sa, è fondamentale e la passione e l’impegno che Daniele Romei mette in ogni iniziativa alla quale collabora, fanno di lui e del suo team dei perfetti alleati nel grande progetto di una natura più rispettata e più sana.