Il Trentino e la Val di Non sono la meta ideale per quanti intendano festeggiare il Capodanno in maniera indimenticabile

Consigli per turisti di tutte le salse

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Gli amanti della neve e della natura non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una baita del Trentino Alto Adige. Tantissimi sono infatti i rifugi, più o meno grandi, che, incastonati nello splendido e suggestivo paesaggio del Trentino, offrono ai turisti un’esperienza di vacanza unica e imperdibile. La Val di Non, tra le varie località della regione, è forse la meta ottimale in questo senso, soprattutto durante le festività. Senza dubbio il soggiorno in una baita costituisce la scelta perfetta per gli amanti della natura e, in generale, per tutti coloro che sentono la necessità di rigenerarsi tra prati e torrenti, magari percorrendo sentieri in bicicletta o passeggiando alla scoperta delle tortuose viuzze di montagna.

Soprattutto, però, il Capodanno trascorso nella Val di Non rappresenta ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti dei festeggiamenti in piazza. Piste da sci innevate, fuochi d’artificio sullo sfondo delle montagne, escursioni, snow park, slittini sono soltanto una parte delle attività e degli eventi offerti a quanti decidono di visitare la Val di Non per festeggiare il Capodanno.

Ovviamente i divertimenti valgono anche per quelli che optano per delle vacanze all’insegna della comodità totale, magari in alcuni degli alberghi che offrono, oltre a un meraviglioso panorama e al classico ampio locale comune con il caminetto, anche solarium, centri benessere ed ogni altro tipo di comfort. Con prezzi che in ogni caso non risultano eccessivi: basta ad esempio affidarsi ad Internet e cercare “Hotel Capodanno Trentino” per trovare online le offerte migliori per le vostre vacanze.

Insomma, che siate turisti avventurosi o che invece adoriate la pigrizia più totale, il Trentino rappresenta la soluzione migliore per tutti voi.