In questo articolo vi do brevi informazioni sulle seghe circolari, cosa sono, a cosa servono e come scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.
postato da Paomendo il 18/01/2019
Categoria: Tecnologia - tags: attrezzo + strumenti
Sega Circolare

Anche se molti di noi sanno che si tratta di una sega circolare, la maggior parte di noi non conosce l'utilità di questo strumento e come può aiutarci a facilitare alcuni lavori forzati, ecco perché vi porto questa piccola sintesi su come scegliere correttamente la vostra sega circolare. Ma prima dobbiamo sapere esattamente cos'è questo strumento.

 

La sega circolare è una macchina che è stata progettata per tagliare il legno, ma può anche essere utile per effettuare tagli ottimali a vari materiali come la plastica o i metalli, ovviamente sostituendo le lame di questo taglio per evitare rotture dell'utensile. Questa sega può essere utilizzata indifferentemente da mancini o distrastras, è noto che hanno diversi tipi di tagli, precisione o profondità a seconda del modello.


Prezzo e funzione

Chiaramente quando dovete scegliere uno strumento dovete considerare che ci sono molte variazioni di costo a seconda del modello, quindi dovete porvi due domande molto importanti, Quale budget avete a vostra disposizione, va notato che le chiusure che sono per compiti più semplici sono molto più economiche, quindi tenete presente che per quale compito avete intenzione di utilizzare la sega, una volta risolto questo primo punto avrete un po 'più chiarezza al momento della scelta.

Caratteristiche

Ci sono alcune caratteristiche che dovreste considerare quando scegliete la vostra sega, per esempio che tipo di adattatore di aspirazione utilizza, il rumore che fa, che è facile da maneggiare. Tagliare un piccolo tubo non è come tagliare un grosso pezzo di metallo pesante, ma, come ho detto prima, tutto dipenderà da ciò per cui si vuole usare la sega.

Ci sono alcuni modelli 2018 come il Bosh GKS 65 che è possibile utilizzare manualmente, pesa circa 4 chili, quindi è abbastanza maneggevole. Oltre a questo modello manuale, ci sono diversi modelli di schede, che sono più convenienti per il lavoro di precisione.

Ci sono alcuni modelli 2018 come il Bosh GKS 65 che è possibile utilizzare manualmente, pesa circa 4 chili, quindi è abbastanza maneggevole. Oltre a questo modello manuale, ci sono diversi modelli di schede, che sono più convenienti per il lavoro di precisione. Altri, come la sega per incisione Kawasaki 6030103030360, possono essere fissati su una superficie per tagliare materiali più rustici per facilitare il lavoro pesante.

Ma bene abbiamo appena parlato di un piccolo riassunto su tutto ciò che copre per conoscere gli usi e le funzioni delle seghe circolari, spero che questo post è stato utile a voi, naturalmente sono aperto a ricevere i vostri commenti :).

Fonte: http://segacircolare.pro/