Per quanto riguarda la preferenza per i contenuti sui social media, la maggior parte delle persone preferisce guardare i video alla lettura dei testi.

Consigli per avere maggiori visualizzazioni su YouTube

Social Network postato da antoniomoret || 4 anni fa

Per quanto riguarda la preferenza per i contenuti sui social media, la maggior parte delle persone preferisce guardare i video alla lettura dei testi. YouTube è anche uno dei secondi siti più visitati sul web dopo Google. Il fatto che sia popolare e con un numero enorme di visitatori non si traduce in un contenuto video che abbia automaticamente delle visualizzazioni, è comunque necessario lavorare sodo per ottenere delle visualizzazioni anche se ciò significa dover comprare visualizzazioni youtube  per migliorare la portata.

La piattaforma YouTube ha centinaia di milioni di utenti che ogni giorno aggiungono contenuti alla piattaforma, quindi ottenere visualizzazioni dei vostri contenuti è piuttosto competitivo. Il modo più veloce per far crescere il vostro canale YouTube è quello di acquistare visualizzazioni di YouTube anche mentre vi impegnate in altre tecniche.

 

Ottimizzare i contenuti video per la ricerca

Oltre ad essere una piattaforma di social media, YouTube è anche una piattaforma per i motori di ricerca, poiché molte persone cercano i video in base a parole chiave specifiche che digitano nella query di ricerca. I contenuti video ben ottimizzati hanno maggiori possibilità di apparire nei primi risultati di ricerca su Google e anche su YouTube. Acquistando le visualizzazioni su YouTube, dovreste anche assicurarvi che i vostri video siano ben ottimizzati per la ricerca. Quando i contenuti video sono molto in basso nella classifica, è difficile per chi cerca contenuti accedervi e questo limita le possibilità di ottenere visualizzazioni più organiche.

Anche i video di YouTube vengono classificati al di sopra dei contenuti basati sul testo in base alla ricerca, quindi ottimizzando i contenuti video, è più probabile che i contenuti video vengano visualizzati più in alto nella ricerca, il che li espone a visualizzazioni più organiche anche se si continua ad acquistare visualizzazioni di YouTube per migliorare i risultati di ricerca. Per ottimizzare il contenuto dei video, assicuratevi di creare una buona descrizione dei video, condividete maggiori informazioni su ciò che il video riguarda, utilizzando le giuste parole chiave.

 

Utilizzare le annotazioni

L'uso dell'annotazione sul contenuto del video aiuta anche ad aumentare le visualizzazioni. Le annotazioni sono bolle di testo che continuano a spuntare quando si guarda un video. Attraverso l'uso di annotazioni, è possibile collegare un video ad un altro o alla playlist dei vostri video e questo rende gli utenti a guardare più dei vostri video. Quando si acquistano visualizzazioni su YouTube, si dovrebbe anche cercare di utilizzare le annotazioni sui propri video, in quanto ciò migliora in larga misura il livello di audience.

 

Condividere contenuti video di valore

Un contenuto video di valore ha più probabilità di attrarre un maggior numero di visualizzazioni e coloro che lo visionano sono anche più propensi a raccomandarlo ad altri. Quando si acquistano visualizzazioni su YouTube, è necessario assicurarsi di porre l'accento sul tipo di contenuti che si condividono. Dovrebbe essere qualcosa che interessa ai vostri telespettatori e che risponde ad alcune delle loro domande.