VitaminCenter si occupa della vendita di integratori nutrizionali e integratori proteici, adatti per ogni attività e dieta metabolica e dieta a zone. Ideale per gli atleti di body building e fitness.

Consigli per alleviare la stitichezza in gravidanza

Medicina e Salute postato da carlottatinti || 11 anni fa

La stitichezza è uno dei maggiori disturbi durante il periodo della gravidanza che colpisce una donna su tre. Secondo l'American Association, la condizione di stipsi coinvolge tre fattori : dolori addominali, movimenti intestinali, e feci . una soluzione per risolvere questo problema è l’assunzione di integratori alimentari di ferro oppure a base di fibre.

Un altro metodo può essere una dieta ricca di fibre per tutta la gravidanza per prevenire e curare stitichezza . La frutta, la verdura, i cereali integrali, la crusca e le prugne sono ottime fonti di fibre e di altre sostanze nutritive.

Un altro suggerimento può essere quello di bere almeno dieci bicchieri di 8 once o quattro bottiglie da 20 once di liquido quotidianamente.

Infatti, l'acqua è una delle migliori sostanze per alleviare la costipazione durante il periodo della gravidanza insieme anche succhi di frutta naturali.

Camminare, nuotare aiuterà a stimolare l'intestino . Idealmente, si dovrebbe svolgere queste attività tre o quattro volte ogni settimana, per un minimo di 20 minuti ogni giorno.

Prendere integratori alimentari di fibre aiuta ad alleviare la costipazione ma nello stesso tempo non deve aumentare il numero di fibre presenti nella propria dieta.

Secondo la Fondazione Nemours, le emorroidi sono una complicazione comune della stitichezza durante la gravidanza. Il dolore e prurito delle emorroidi possono essere alleviati immergendosi in una vasca o utilizzando creme emorroidi .