Seguite una dieta? Quanti programmi dietetici avete provato? Ci sono quelli che passano da una dieta all’altra, sperando che la prossima metta fine ai loro problemi di peso. Tuttavia, lo sapevate...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Seguite una dieta? Quanti programmi dietetici avete provato? Ci sono quelli che passano da una dieta all’altra, sperando che la prossima metta fine ai loro problemi di peso. Tuttavia, lo sapevate che non esiste nessuna dieta efficace a meno che non fornisca una sufficiente quantità di vitamine, proteine, carboidrati e grassi?. I nutrienti, in sostanza, sono la chiave per liberarsi dei chili di troppo.

Cinque nutrienti chiave per perdere peso

Di seguito si trovano i cinque nutrienti chiave di cui si ha bisogno per obiettivi di prdita di peso a lungo termine.

Calcio: in base a degli studi recenti, è possibile perdere peso se la vostra dieta comprende una quantità sufficiente di calcio. Questo è perché il calcio conservato nelle cellule di grasso regola il modo attraverso il quale il corpo elabora e immagazzina il grasso 

Vitamina D: la Vitamina D è un nutriente essenziale che facilita un appropriato assorbimento del calcio. Più recentemente, si è scoperto che la vitamina D è in grado di prevenire numerose malattie croniche come la sclerosi multipla, il diabete, alcuni tipi di tumore, l’ipertensione e l’artrite reumatoide. Molte persone hanno una carenza di Vitamina D e la maggioranza delle donne assume meno di un terzo della quantità raccomandata di Vitamina D.

Acidi grassi Omega 3: in base a numerosi studi, le persone in sovrappeso possono trarre vantaggio dal seguire un programma per la perdita di peso che include l’esercizio fisico. È infatti possibile controllare in maniera migliore i livelli di glucosio nel sangue e quelli di colesterolo se la dieta seguita comprende degli alimenti ricchi di acidi grassi Omega-3.

Vitamina C: secondo uno studio, esiste una diretta relazione tra la presenza della Vitamina C nel sangue e l’abilità del corpo di bruciare i grassi come energia in quanto è stato scoperto che la Vitamina C aiuta con l’ossidazione dei grassi. I ricercatori hanno scoperto che coloro che assumono una quantità sufficiente di Vitamina C sono in rado di bruciare il 30% di grassi in più durante l’esercizio rispetto a coloro che non consumano la stessa quantità di Vitamina C.

Picolinato di Cromo: questo minerale riduce la voglia di dolci e i morsi della fame. Si tratta di una notizia meravigliosa per i molti che seguono una dieta. Il Picolinato di Cromo agisce migliorando il metabolismo dei carboidrati e dei grassi nel corpo e questo può avere un impatto nella perdita di peso, aiutando a ad abbassare la pressione del sangue e  i livelli di colesterolo.

 

Per leggere altri articoli sul benessere e salute visitate adesso la nostra farmacia on line ItalianFarmacia

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/