Una utile panoramica sulle campagne pubblicitarie AdWords, utili per tutte le attività commerciali. Il punto di vista di FmCreation - web design Torino.

Internet postato da alfabrera || 8 anni fa

In questo articolo parliamo di campagne AdWords nella maniera più semplice e meno tecnica possibile, mettendoci nei panni di una qualsiasi attività commerciale, sia essa un azienda, un artigiano, un professionista, un ente.


Innanzitutto cos' è in pratica AdWords, cosa c'entra con il web design ?


E' uno strumento gestito direttamente da Google, permette di far comparire il proprio sito, una singola pagina web o perfino una pagina facebook, sopra a tutti i risultati di ricerca.
Si può personalizzare completamente l' annuncio che sarà stringato e cociso, e si potrà personalizzare per quali ricerche degli utenti sul web farlo comparire.
Già considerando queste caratteristiche, si capisce subito che le potenzialità commerciali sono complesse.

 

Altri punti di forza


Ma quanto costa ? AdWords non ha un costo fisso, questo è un suo fondamentale punto di forza, ma un budget completamente libero, da pochi euro a migliaia di euro mensili; ponendo il problema i questi termini si potrebbe ceare molta confusione. Vediamo allora dei punti fermi.
Lo scopo di una buona campagna è quello di ottenere il più possibile dato come disponibile un budget stabilito.
In certi settori costerà poco far pubblicità, dove la concorrenza sarà poca, in altri costerà molto, dove la concorrenza sarà tantissima.
Il perchè è presto detto: data una ricerca che ha valore commerciale, quale per puro esempio potrebbe essere, hotel a Rimini, i posti disponibili nella pagina dei risultati, nelle prime posizioni e visibili sono pochi. Chi più sarà disposto a pagare per ongni click ricevuto sugli annunci, più salirà di posizione tra (i già privilegiati) annunci AdWords.
Ma dire questo è riduttivo, infatti la posizione dipende anche da molti altri fattori, innanzitutto dalla corretta configurazione della campagna e dei suoi valori numerici, dalla pertinenza degli annunci con il materiale del sito e della pagina e dal punteggio di qualità che assegna Google.

 

Qual'è la migliore strada da seguire per avere campagne efficaci ?


Una campagna ben strutturata derivante da scelte di marketing corrette, ben configurata a livello tecnico e seguita e monitorata nell' ottica di un costante miglioramento sono le chiavi per il successo. Per tutto questo è bene affidarsi a professionisti come FmCreation web design Torino oppure team ben preparati, qualificati e con esperienza nel campo. I fattori in gioco sono molti, e oltre alla buona riuscita del lavoro, bisogna considerare che una buona campagna strutturata da un buon professionista del web design e del web marketing usa bene e nel migliori dei modi il denaro che si investirà in essa. 

Fonte: http://www.webdesigntorino.net