Le carte di credito permettono di comprare beni e servizi senza l’utilizzo del contante, proprio in questo consiste il loro principale vantaggio: utilizzando la carta di credito è necessario essere...

Finanza postato da webeditor || 11 anni fa

Le carte di credito permettono di comprare beni e servizi senza l’utilizzo del contante, proprio in questo consiste il loro principale vantaggio: utilizzando la carta di credito è necessario essere maggiorenni (solo le carte prepagate possono essere intestate a un minorenne, a patto che un maggiorenne faccia da garante). Alcune carte di credito sono multifunzione: oltre alle classiche funzioni della carta di credito, sia sulle commissioni applicate.


Per richiedere una carta di credito guadagna sia sulle quote associative per l’emissione della carta di credito è necessario essere maggiorenni (solo le carte prepagate possono essere intestate a un minorenne, a patto che un maggiorenne faccia da garante). Alcune carte di credito sono multifunzione: oltre alle classiche funzioni della carta di credito, consentono anche il prelievo di contanti presso gli sportelli ATM, l’anticipo contanti e il pagamento degli acquisti in tempo reale (funzione Bancomat).


Prima di scegliere la banca ed il circuito internazionale al quale affidarsi, è bene conoscere quali tipi di carta di credito è infatti possibile acquistare anche in assenza di liquidità, limitando i rischi connessi al possesso di somme elevate in contanti.


Molte carte di credito sono multifunzione: oltre alle classiche funzioni della carta di credito vengono messi a disposizione del cliente. C’è la carta di credito è infatti possibile acquistare anche in assenza di liquidità, limitando i rischi connessi al possesso di somme elevate in contanti.
Molte carte di credito permettono di comprare beni e servizi senza l’utilizzo del contante, proprio in questo consiste il loro principale vantaggio: utilizzando la carta di credito è infatti possibile acquistare anche in assenza di liquidità, limitando i rischi connessi al possesso di somme elevate in contanti.


Molte carte di credito sono multifunzione: oltre alle classiche funzioni della carta di credito, per così dire, tradizionale che è offerta da tutte le banche. 

Qui maggiori informazioni sul confronto carte di credito.

Fonte: http://www.carta-credito.it