L'Associazione americana di gastroenterologia ha confermato l'efficacia di nuove terapie contro le emorroidi.

Confermata l'efficacia di nuove terapie per le emorroidi

Salute e Benessere postato da rossini || 11 anni fa

 

L'Associazione americana di gastroenterologia ha confermato l'efficacia di nuove terapie contro le emorroidi. L'associazione ha dimostrato che i trattamenti medicinali classificati come FFPM (Frazione Flavonoica Purificata) sono efficaci, favoriscono una completa guarigione e allontanano il rischio di ricomparsa di emorroidi.

Il problema delle emorroidi interessa circa il 60% della popolazione italiana, colpendo sia uomini che donne. In realtà, non si tratta di una vera e propria patologia, ma di una dilatazione venosa passeggera completamente normale. Tuttavia, in caso di disturbi circolatori o particolari condizioni fisiche, le emorroidi possono sfociare in patologia e in questi casi è bene consultare immediatamente il medico.

Nonostante le emorroidi siano un problema diffuso, c'è ancora molto imbarazzo nel parlarne e nello scegliere una Terapia Emorroidi efficace. Oltre a correggere l'alimentazione, limitando caffè, alcolici e cibi speziati, l'Associazione americana di gastroenterologia consiglia di fare moto regolarmente e di utilizzare creme o gel che possano alleviare il fastidio. Un esempio è rappresentato dal trattamento HemaPro  , che associa una crema ad uso topico ad alcune compresse che favoriscono la regolarità intestinale.