Premio Lunezia 2016 – XXI Edizione – Città di Carrara – (Festival della Luna) Per la prima volta con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Edizione speciale...

Cultura e Società postato da newsonline || 7 anni fa

Premio Lunezia 2016 – XXI Edizione

 

– Città di Carrara –

 

(Festival della Luna)

 

Per la prima volta con il

 

Patrocinio del

 

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

 

Edizione speciale a sostegno di “Mission Bambini”

 

22/23/24 Luglio – Marina di Carrara

 

Ospiti, premiati e calendario :

 

Vasto e intenso il calendario del Premio Lunezia nell’anno che ha ottenuto, dopo 21 estati, il Patrocinio del Ministero della Cultura.

 

Un Festival che propone il tema dell’arte-canzone nelle scuole pubbliche e che quest’anno proporrà parallelli tra le canzoni e le liriche dei poeti tradizionali.

 

 Un’edizione speciale che, oltre al Patrocinio del Ministero, ha siglato nuove collaborazioni con la Nazionale ItalianaCantanti, il Centro Lunigianese Studi Danteschi e che, in merito all’impegno sociale, dedicherà l’edizione alla nobile causa della Fondazione  Mission Bambini. 

 

I partner mediatici si confermano Rai Cultura, Rai Gulp, Rai Isoradio, con la novità del supporto di Radio Monte Carlo.

 

Le serate principali saranno presentate da Miss Italia e Savino Zaba (Rai).

Confermata la cornice mondana con l’organizzazione del “Red Carpet” a cura di Marzia Cerolin. Durante la conferenza anche la Premiazione di Arisa.

Fonte: https://musicstarsblog.wordpress.com/2016/07/16/premio-lunezia-2016-xxi-edizione-tra-gli-ospiti-e-premiati-moreno-grispo-the-kolors-gabbani-arisa-e-tanti-altri/