Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l’hanno sperimentata “sulla loro pelle”.

PREVENZIONE ALLA DROGA: STORIE DI VITA VISSUTA

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l’hanno sperimentata “sulla loro pelle”. Raccontando le loro storie, queste persone possono trasmettere quello che hanno imparato, così che altri evitino di fare lo stesso percorso.

Conferenza di prevenzione da Droga e Alcol –lunedì 27 luglio ore 20.30 a cura dell’associazione Dico No alla droga.

Continuano le attività di prevenzione dei volontari di dico No alla droga che si impegnano costantemente in attività volte all’informazione, tenendo a mente che l’istruzione è la prima arma contro l’uso di sostanze stupefacenti. 

Infatti ci si chiede: come mai le storie vere creano così tanto impatto?

Oggi sembra che i giovani sappiano tutto in merito alle sostanze, e questo è sicuramente vero, visto che su internet si può trovare ogni cosa. Ma quando si parla di storie vere, di chi l’ha sperimentata sulla propria pelle ed è ancora qui per raccontarlo, l’interesse è diverso. In realtà molte persone conoscono qualcuno che la sta assumendo per vari motivi, ma pochi conoscono persone sopravvissute per poterlo raccontare.

Ecco perché continuano anche in questo periodo le attività informative. 

L’umanitario Ron Hubbard considerò, sin dagli anni 80’, che “Le droghe sono l’elemento più distruttivo di questa società” ed oggi la portata della distruzione si può misurare ovunque. La velocità con cui le bugie di questo business multimilionario viaggiano sul web è enorme. Per questo è importante far sapere LA VERITA’ SULLA DROGA proprio via web, per fornire uno strumento che permetta ai giovani di pensare con la propria testa se iniziare o continuare l’uso di droga o farne a meno e vivere una vita libera dalla droga. 

Noi ti diamo le informazioni. La scelta spetta a te!

Visita il sito www.noalladroga.it e guarda il video  o partecipa alla conferenza telefonando al 393 3332499.