Ieri sera dibattito conclusivo alle ore 18 presso la Chiesa di Scientology di Roma con i volontari del programma sociale La Via della Felicità. Ospiti professionisti e intellettuali.

Conclusa una settimana dedicata al tema dell'ambiente e all'importanza della sua protezione e cura per migliorare la qualità della vita.

Cultura e Società postato da FelixRoma || 7 anni fa

Roma 11 giugno 2016. Breve dibattito ieri sera nella sede di via della Maglianella della Chiesa di Scienotlogy di Roma per chiudere una settimana dedicata al tema della cura e protezione dell'ambiente con proiezioni di film e documentari, tratti dal lavoro indipendente del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, dal titolo La Via della Felicità, una guida di buon senso per una vita migliore.

 

Tra i 21 precetti di questo codice di valori condivisibili, il n. 12 recita Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente. E prorpio questo è stato il titolo dei film e documentari che a partire dal giorno 5 giugno,  Giornata Mondiale dell'Ambiente, sono stati proiettati gratuitamente nella Chiesa di Scientology di Roma.

 

Mentre nel dibattito conclusivo di ieri sera, 10 giugno, il sociologo e scrittore Prof. Antonio Saccà ha sottolineato l'importanza di un progresso tecnologico e tecnologie che rispettino l'Uomo, inteso come Umanità”, e che siano fruibili a tutti i livelli, non solo appannaggio di una élite di potere, per favorire una progresso armonico e l'arricchimento delle culture tramite l'apporto della diversità. L'avv. Caterina Grillone ha fatto eco a questo principio, evidenziando l'importanza della famiglia nel dare attenzione ai figli, nell'educarli al rispetto di sé, del prossimo e dell'ambiente, in modo da creare generazioni future di individui responsabili che, per scelta personale, sono interessati a ciò che accade nel proprio ambiente, evitando il dramma di recenti fatti di cronaca, dove l'indifferenza non ha suggerito di allertare almeno le forze dell'ordine su quanto si stava osservando.