Concerto del Violinista Uto Ughi il 3 luglio 2011 a Castelluccio di Norcia, Umbria.
Concerti in Umbria di Uto Ughi

Domenica 3 luglio il celebre violinista Uto Ughi suonerà il suo Stradivari nella magica cornice fiorita dei Piani di Castelluccio, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Il concerto, che verrà ripreso dalla Rai, è organizzato dall'Associazione "Omaggio all'Umbria" nell'ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Oltre a costituire uno straordinario incontro culturale, l'evento sarà l'occasione per sperimentare forme di fruizione e mobilità alternative, valorizzando al contempo le potenzialità per un turismo di qualità, in un'area tanto affascinante quanto fragile sotto il profilo ambientale. L'organizzazione, infatti, anche al fine di garantire il necessario silenzio durante il concerto, prevede la chiusura al traffico di tutto il bacino di Castelluccio, che potrà così essere raggiunto solo mediante navette con partenza dalle principali aree di sosta limitrofe, come quelle di Forca Canapine.
Almeno per un giorno, quindi, verranno restituiti a questi luoghi i loro originari spazi e silenzi - troppo spesso rubati dai mezzi a motore - e potremo lasciarci sedurre dal loro vero incanto, amplificato dalle magiche note del violino di Uto Ughi.

  • Trova i migliori agriturismi per il Concerto di Uto Ughi nella zona di Norcia
  • Trova i migliori agriturismi per il Concerto di Uto Ughi nella zona di Cascia
  • Trova i migliori agriturismi per il Concerto di Uto Ughi nella zona di Spoleto


Fonte: http://www.allwebitaly.it/agriturismi-hotel/valnerina-norcia-cascia