A scaldare la quinta edizione del Concerto di Natale 2010 – Città di Bergamo ci penserà la «raffinata voce soul con assonanze jazz», come la definisce la critica, di Desiree De Silva. Artista di...

Concerto di Natale al Donizetti Biglietti gratis e tributo ai Beatles

postato da foresto il 26/11/2010
Categoria: Musica - tags: bergamo + biglietti gratis + concerto di natale + donizetti + tributo ai beatles

A scaldare la quinta edizione del Concerto di Natale 2010 – Città di Bergamo ci penserà la «raffinata voce soul con assonanze jazz», come la definisce la critica, di Desiree De Silva. Artista di fama internazionale, la cantante di origine malese ha vinto numerosi e importanti riconoscimenti. In quest'esperienza sarà accompagnata da un'orchestra di 17 elementi diretta da Paolo Favini, maestro che vanta grande esperienza nel campo dell'insegnamento, ha partecipato ad eventi televisivi e collaborato con rinomati rappresentanti della musica leggera.

 

Per l'occasione, Desiree De Silva presenterà un repertorio originale: oltre alle melodie tipiche del Natale offrirà un tributo ai Beatles. Il Concerto di Natale, ideato e organizzato dall'associazione «Un mondo di musica», in collaborazione con Teamitalia di Bergamo, si svolgerà al teatro Donizetti il 23 dicembre a partire dalle 20,45. Anche per quest'edizione, il concerto sarà interamente gratuito e offerto - fino ad esaurimento posti - alla cittadinanza dall'associazione organizzatrice e dai numerosi partner coinvolti. «Abbiamo già ricevuto centinaia di prenotazioni. L'iniziativa, nata per sostenere in occasione del Natale le associazioni cittadine, quest'anno raccoglierà fondi a favore di Spazio autismo.

 

Contemporaneamente promuoverà e sensibilizzerà sulle importanti attività svolte da altre due realtà del territorio: l'Associazione volontari os pedalieri Bergamo (Avo) e l'Avis Comunale Bergamo» ha spiegato il presidente di «Un mondo di musica» e Teamitalia, Roberto Gualdi, La prenotazione, obbligatoria, così come il ritiro biglietti devono esseri effettuati alla sede di Teamitalia al civico uno di via Zelasco (chiamare al 035.237323 o scrivere a eventi@teamitalia.com). Il concerto, che sarà trasmesso in diretta e anche nei giorni successivi su Video Bergamo, è realizzata con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune, Provincia e Turismo Bergamo.