Colpita dall’esperienza positiva della divisione Allegro, Conair implementa la soluzione PLM di Centric Software nell’intero gruppo specializzato in accessori per capelli

Conair constata i risultati raggiunti con la soluzione PLM di Centric Software e estende il sistema a una nuova divisione

postato da simplymod il 11/05/2017
Categoria: Attualità - tags: centric software + conair + hair + merchandise + planning + plm

CAMPBELL, California, 10 maggio 2017 La divisione Hair Brush and Accessories (HBA) di Conair, che include marchi come Scünci e Conair, sta implementando Centric Software per beneficiare di unavanzata soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Questa decisione nasce dal successo ottenuto dalla divisione Allegro e dal team IT di Conair grazie allimplementazione del software Centric nel 2016. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

 

Con un fatturato annuo superiore a 2 miliardi di dollari, Conair è un leader globale nella produzione e distribuzione di prodotti per la bellezza, la salute e la casa e di piccoli dispositivi elettronici. Allegro, una divisione di Conair che produce trousse per il make up, beauty case e relativi accessori, ha implementato la soluzione PLM di Centric Software nel 2016. A seguito dell’esperienza positiva sperimentata da Allegro, il team IT di Conair ha proposto alla divisione HBA di considerare ladozione di questa soluzione per rispondere  alle proprie esigenze PLM. Il feedback fornito dalla divisione Allegro sui risultati ottenuti grazie a Centric ha influito in modo determinante sulla decisione di questa seconda implementazione.

 

Mark Grimes, Marketing Director di Allegro, spiega che Allegro ha deciso di selezionare un sistema PLM nel 2015 a fronte della crescente complessità delle proprie operazioni.

 

Un tempo avevamo due o tre linee che vendevamo tramite cataloghi alla maggior parte dei clienti, ma negli ultimi dieci anni la situazione si è evoluta in modo tale che ci siamo trovati a dover personalizzare la nostra offerta per rispondere alle esigenze di alcuni dei maggiori retailer con cui collaboriamo, continua. Quindi, anziché due o tre linee, eravamo arrivati a produrne trenta o quaranta. Lavoravamo utilizzando Excel, i nostri database realizzati internamente e la posta elettronica. Questo rendeva estremamente difficile non solo mantenere ununica versione della verità, ma anche documentare e archiviare le informazioni in modo che fossero facilmente accessibili per chiunque ne avesse bisogno.

 

In collaborazione con il team IT di Conair, la divisione Allegro dopo aver esaminato le varie proposte dei diversi fornitori, allinizio del 2016 ha scelto Centric.

 

Grimes afferma: Durante il processo di valutazione, il team di Centric ha sempre mostrato grande disponibilità nel rispondere alle nostre domande e ad incontrarci in diverse occasioni. Ci ha inoltre inviato un elenco di altri clienti con cui potevamo parlare e abbiamo persino partecipato a visite presso un paio di clienti Centric per osservare il funzionamento del sistema in condizioni reali. Poiché il sistema sarebbe stato utilizzato intensamente dal reparto progettazione, ci occorreva un sistema ergonomico e che non sembrasse solo un gigantesco foglio di calcolo. Anche il livello di flessibilità della soluzione Centric era decisamente incomparabile rispetto alla concorrenza.

 

 

 

Allegro ha implementato la soluzione PLM di Centric in soli nove mesi, e il sistema è stato utilizzato soprattutto dai team addetti al design, marketing, sourcing e merchandising. Centric viene utilizzato dal team statunitense di Allegro così come da un piccolo team in Cina. Attualmente è in corso la seconda fase del progetto che prevede lestensione del sistema ai fornitori. Come dichiarato da Grimes, gli utenti sono estremamente soddisfatti del sistema.

 

Adesso, quando gli utenti cercano dei dati hanno la certezza di trovare informazioni affidabili, poiché sono tutte raccolte in ununico posto. In passato avevamo problemi di mancata corrispondenza tra le foto e i prodotti e alcuni articoli erano addirittura privi di immagini. Ora, a ogni prodotto creato è associata non solo la relativa foto, ma anche la descrizione della sua intera evoluzione, dallideazione ai disegni di progettazione. Accedere alle informazioni, che ora sono molto più accurate, è decisamente più semplice, perché non siamo più costretti a utilizzare dieci fogli di calcolo diversi.

 

Grazie al sistema, le informazioni sono sempre a portata di mano e sono tutti estremamente soddisfatti.

 

Dopo la positiva esperienza di Allegro, il team IT di Conair ha chiesto ad altre divisioni dellorganizzazione di valutare lutilità di Centric per le proprie attività. LIT collabora ora con la divisione HBA/Scünci all’implementazione di una soluzione PLM Centric dedicata. Jon Harding, CIO di Conair, commenta: Il reparto IT è stato determinante nell’offrire alla divisione Allegro lopportunità di scegliere una soluzione realmente in grado di soddisfarne le esigenze. Il successo di questa prima implementazione è stato subito evidente quando abbiamo fatto il bilancio di questa collaborazione tra Allegro e Centric da presentare al team marketing HBA In tale occasione, il reparto marketing di Allegro è stato estremamente convincente nell’argomentare la vendita del software!.

 

Grimes conclude: Il nostro rapporto con Centric è stato eccezionale. Hanno realmente compreso le nostre esigenze. Pur con grande discrezione il team ha continuato ad accertarsi che procedessimo nelle varie fasi dellimplementazione senza ostacoli. Il gruppo specializzato in spazzole e accessori per capelli sta implementando ora la soluzione di Centric e ciò apre la strada a nuove opportunità di collaborazione con questa divisione. Siamo estremamente soddisfatti di aver scelto Centric come partner e ancor più felici di aver portato a termine correttamente lintero processo in un tempo così breve.

 

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, dichiara: Siamo veramente lieti dellesperienza positiva che la collaborazione con il team di Centric e PLM di Centric hanno offerto ad Allegro. Abbiamo accolto con soddisfazione la notizia che Centric verrà esteso a unaltra divisione di Conair e siamo impazienti di aiutare a rendere ancora più fattiva la collaborazione tra le varie divisioni.

 

 

 

Conair Corporation (www.conair.com)

 

Conair Corporation è nata nel 1959 come piccola azienda produttrice di accessori e prodotti per la cura dei capelli. Oggi è una delle aziende più grandi e diversificate a livello mondiale nel settore dei beni di largo consumo. Questo leader globale nella produzione e distribuzione di articoli per la cura della persona, prodotti di bellezza e per la salute, oltre che di utensili e dispositivi elettrici di alta qualità per la preparazione e la cottura di alimenti, ha sede a East Windsor, New Jersey, mentre le operazioni di vendita e marketing vengono gestite a Stamford, nel Connecticut. Grazie alla passione per linnovazione e la tecnologia, Conair continua a garantire la realizzazione di prodotti che superano le aspettative dei clienti.

 

 

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per  il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta  PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practise di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com