Milpres è una fonderia d’alluminio di Venegono (Varese) scelta come partner dai maggiori leader internazionali di diversi settori

Servizi postato da professionistieaziende || 7 anni fa

L'inizio della storia di Milpres ha luogo a Venegono (Varese) nei primi anni '60.
La fonderia d'alluminio è emersa nel campo della pressofusione e grazie alla sua esperienza e professionalità è stata scelta dai maggiori leader internazionali per lavorazioni in diversi settori.
Fonderia alluminio

La fonderia d'alluminio Milpres e i suoi mille servizi

Milpres è specializzata nella produzione di articoli realizzati tramite tecnica di fusione e pressofusione di leghe di alluminio.
Il team di specialisti fornisce al cliente il supporto adatto nella lavorazione richiesta, offrendo un attento ascolto e assecondando tutte le necessità, donando preziosi consigliando forti dell'esperienza maturata nel settore.
Milpres si dedica alla progettazione di stampi, pressofusione di alluminio, controllo qualità e finiture e lavorazioni accessorie, tutto nella propria fonderia.

Milpres, la fonderia col miglior alluminio, scelta da leader internazionali

Milpres è situata in una delle zone più industrializzate al mondo.
Si trova a Venegono, in provincia di Varese, ai piedi delle alpi. La sua posizione strategica a 40 km da Milano, a 15 km dalla Svizzera e a 20 km dal hub di Malpensa 2000 ha fatto sì che potesse ben presto stringere rapporti internazionali espandendosi su mercato mondiale.
I prodotti realizzati dalla fonderia Milpres raggiungono standard qualitativi d'eccellenza, rendendola il partner ideale scelto dai maggiori leader internazionali nel settore tessile, dell'industria meccanica, dell'arredamento, dell'illuminazione e molto altro.
Le leghe utilizzate da Milpres per la pressofusione di alluminio sono uniche, composte da materiali unici, certificati e completamente riciclabili, realizzate in Italia, e la fonderia si impegna da anni a tenere sotto controllo il miglioramento in termini di impatto ambientale, monitorando emissioni in atmosfera, inquinamento acustico, smaltimento dei rifiuti e molti altri importanti valori.
L'ambiente è importante per Milpres, per questo è in grado di realizzare prodotti di eccellente qualità con un occhio di riguardo verso il mondo che ci circonda. Per ulteriori informazioni è possibile compilare il modulo sul sito web, o recarsi presso la sede in Via Manzoni 101 a Venegono Inferiore (Varese).

Fonte: http://www.milpres.com/