Quando si ha la necessità di scrivere frasi belle e d’effetto per le diverse occasioni della propria vita, è normale cercare tra gli autori più conosciuti quelli che, con il loro talento e la loro...

Con le parole giuste puoi davvero raggiungere il cuore di una persona

Letteratura postato da Markos || 12 anni fa

Quando si ha la necessità di scrivere frasi belle e d’effetto per le diverse occasioni della propria vita, è normale cercare tra gli autori più conosciuti quelli che, con il loro talento e la loro poesia, hanno saputo lasciare traccia nei decenni.

 

Una frase bella per ogni occasione vuole, dunque, il suo autore. Ecco perché ti sarà utile questa suddivisione: per ogni argomento abbiamo selezionato gli autori più emozionanti e conosciuti, coloro che emozionano ancora oggi con le proprie creazioni e le cui frasi belle si adattano a molte occasioni.

 

Frasi d’amore

 

William Shakespeare

Pablo Neruda

Paulo Coelho

Rosamunde Pilcher

Emily Dickinson

Fabio volo

Oriana Fallaci

 

Frasi d’amicizia

Alda Merini

Dalai Lama

Susanna Tamaro

Ernest Hemingway

 

Frasi d’auguri

Madre Teresa di Calcutta

Stephen Littleword

Gianni Rodari

 

Frasi sulla saggezza

Geronimo, Capo Apache

Dalai Lama

Arthur Schopenhauer

Aristotele

Confucio

Ghandi

 

Esiste poi un autore, forse il primo tra tutti, che ha la capacità di scrivere frasi, aforismi, poesie e dediche in grado di esprimere pienamente il proprio stato d’animo.

 

Questo autore sei tu.

 

Hai la possibilità (e la capacità) di creare frasi e dediche che esprimano il tuo io e rendano partecipi gli altri di ciò che senti veramente. Non lasciare questa tua capacità solo per le occasioni speciali, esprimi i tuoi pensieri e le tue emozioni ogni giorno e condividi con noi le tue creazioni: con Frasi Belle hai la possibilità di far scegliere a chi ti legge una delle tue frasi e potrai diventare un autore anche tu!

 

Compleanni, anniversari, Natale o semplicemente per amicizia, ogni momento può essere quello giusto per un piccolo pensiero su carta. Un pensiero che resterà nel cuore di chi lo legge e rimarrà inalterato nel tempo.