blog LATV3D.IT Molti conoscono il termine VPN perché utilizzano già questa tecnologia utilizzando internet sul computer. Spesso i contenuti dei siti web (e allo stesso modo dei servizi di streamin...

Tecnologia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog LATV3D.IT Molti conoscono il termine VPN perché utilizzano già questa tecnologia utilizzando internet sul computer. Spesso i contenuti dei siti web (e allo stesso modo dei servizi di streaming) sono filtrati in base alla regione geografica da cui si collega l’utente. Per semplificare alcuni contenuti web e video sono riservati solo agli statunitensi e chi risiede in Europa non vi può accedere.
Per ovviare a questo inconveniente piuttosto fastidioso si usa un software #VPN che si collega ad internet in modo da attribuire il collegamento dell’utente come proveniente da un’altra zona geografica, quella più adatta a fruire del contenuto. L’uso di una VPN con una #SmartTV ha quindi il vantaggio di sbloccare i contenuti geograficamente bloccati dal servizio di streaming.
Utilizzando una VPN per allocare un IP da un server esterno, si accede senza problemi ai cataloghi accessibili alla zona geografica del server utilizzato. Quindi se vuoi accedere ad usa serie-TV visibile sono con #Netflix USA, utilizzando una VPN potrai simulare un collegamento dagli Stati Uniti e vederti tranquillamente la serie TV (in lingua originale).

Fonte: https://www.latv3d.it/come-usare-una-vpn-con-la-smart-tv/