Per informazioni www.youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.com

Con l'estate i Diritti Umani si portano al mare

Italia postato da Halina Walczyk || 12 anni fa

Praticare concretamente i valori fondamentali per una pacifica convivenza in ogni momento

I volontari capitolini di Uniti per i Diritti Umani portano sulle spiagge di Ladispoli i 30 articoli della Dichiarazione Internazionale per i Diritti Umani per ricordare che i principi di libertà, uguaglianza, solidarietà e giustizia devono esser sempre con noi per una pacifica convivenza.

Roma 26 giugno 2011 – Domenica al mare per i volontari romani di Uniti per i Diritti Umani. Questa mattina un nutrito gruppo si recherà sul lungomare Nord di Roma e precisamente a Ladispoli dove distribuiranno materiale informativo sui 30 articoli della Dichiarazione Universale sancita dalle Nazioni Unite nel 1948. Contestualmente inviteranno, per chi lo desidera, alla sottoscrizione di una petizione popolare per l'introduzione dello studio dei diritti umani in ambito scolastico.

Non si ferma quindi l’attività dei volontari che continuano nel loro impegno per far sì che i diritti umani diventino "una realtà, non un sogno idealistico", così come affermava l’umanitario L. Ron Hubbard.

Le continue violazioni dei 30 diritti fondamentali riscontrabili giornalmente nelle cronache richiedono una continua informazione su questo importante documento che codifica ciò che dovrebbero essere i diritti che appartengono a tutti, a prescindere dalla nazionalità, credo, razza o colore.

Uniti per i Diritti Umani nasce proprio come campagna di informazione, ed ha reso i 30 articoli della Dichiarazione Universale comprensibili in tutti gli aspetti e attraverso l'utilizzo di minispot di 60 secondi, uno per ciascuno dei 30 diritti, dà la possibilità ad ogni cittadino di poterli applicare nel vivere quotidiano. Completa il programma la "Guida per l'Educatore". Si tratta di una guida per educatori e leader di gruppi giovanili ricreativi, religiosi o sportivi che, svolgendo una serie di lezioni di un’ora ciascuna, da allo studente una piena e completa conoscenza sui 30 Diritti Umani e può essere da loro ottenuta, a titolo gratuito, dal sito youthforhumanrights.org.

 

Per informazioni

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com