Il Fondo Pensioni del Personale BNL/BNP Paribas Italia è sempre più vicino ai propri utenti online grazie ad un nuovo website ed una App dedicata: due strumenti progettati da Adacto.

Con il Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paribas Italia il futuro si calcola da mobile

Economia postato da pressadacto || 11 anni fa

Il Fondo Pensioni del Personale BNL/BNP Paribas Italia è sempre più vicino ai propri utenti online grazie ad un nuovo website ed una App dedicata: due strumenti progettati da Adacto per facilitare il dialogo e fornire servizi ad alto valore aggiunto a tutto il  personale dei gruppi societari BNL/BNP Paribas Italia. 

 

App Life Plan

L'applicazione del Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paribas Italia permette di monitorare il proprio futuro pensionistico direttamente da mobile e tablet. 

 

Disponibile sia per iPhone che Android, Life Plan consente agli iscritti di controllare la propria situazione, verificare quanto stanno accumulando e effettuare previsioni sulla loro pensione. Per ogni loro necessità di chiarimento o richiesta è disponibile un servizio di supporto tecnico e informativo.

Un vero passo in avanti per il Fondo, visto che fino ad oggi gli utenti potevano controllare la propria posizione solo attraverso la intranet aziendale.

 

Nuovo website

Totalmente rinnovato anche il website del Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paris Italia, finalizzato alla creazione di una nuova digital image, alla ridefinizione della e-experience e alla multicanalità.

 

E’ proprio nell’ottica dell’approccio multicanale che gli stessi servizi informativi della App Life Plan sullo stato delle propria pensione sono messi a disposizione anche sul  sito. Integrato con il sistema informativo di BNL/BNP Paris Italia, il sito permette infatti ai dipendenti di visualizzare informazioni attendibili e sempre aggiornate, oltre che ricevere comunicazioni mirate sulle novità normative e sui vantaggi a loro riservati.

 

Molto soddisfatto dell’innovazione il Presidente del Fondo, Gianfranco Verzaro, dichiara: “il nuovo website non è solo uno spazio informativo, ma utilizza anche le leve emozionali per costruire con tutti i propri interlocutori  una relazione basata sulla vicinanza e sulla fiducia. Tra i criteri guida alla base del progetto ci sono infatti  l’immediatezza e la facilità d’uso, l’orientamento alla relazionalità e alla trasparenza e la multicanalità.”

 

 

Adacto, anima digitale. 
Adacto è una struttura specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata e multicanale, dal web al mobile ai social media, con sede a Empoli e Milano.

 

 

Il portfolio clienti include, oltre a BNL/BNP Paribas Italia, TotalErg, Officine Panerai, Samsung, Sammontana, Bikkembergs, Domus, Saint-Gobain, Fondazione Milano Expo 2015, Quattroruote, Luxottica, Leroy Merlin, Adobe, Unipol Banca, Siemens, CRIF, CNR, Onduline, Disney, Nolan, Rauch Bravo, L'Oréal Paris, Findomestic, Barilla, RAS, IULM, Patrizia Pepe, Foxy, Sony, Allegri, Regione Toscana, Università di Cassino, Corepla, INAIL, ARCI, Trigano Italia, Toscana Promozione, Gruppo Mondadori e molti altri.

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Adacto
E: 
press@adacto.it
T: 02 846 6 846