Una Comunità Terapeutica per Alcolisti che si Distingue dalle Altre. Un Metodo di Disintossicazione da Alcool Naturale ed Efficace.

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 8 anni fa

In un periodo durante il quale l'alcool si sta diffondendo di più di qualunque altra droga illegale, il lavoro di una comunità terapeutica per alcolisti assume una grossa rilevanza poichè rappresenta una via d'uscita da una condizione problematica come la dipendenza dall'alcool.



Ultimamente, infatti, le nuove modalità di consumo di alcolici, unite alla carenza di informazioni sui rischi legati ad un uso eccessivo di alcool e al proliferare di una nuova "cultura" del bere, si rendono responsabili dell'aumento di casi di alcolismo che interessano un gran numero di persone, tra cui tantissimi giovani e giovanissimi.



Questo fenomeno, contrastato dal costante impegno di ogni comunità terapeutica per alcolisti, sta creando una situazione di vero e proprio allarme sociale perchè sotto gli effetti dell'alcool una persona rischia di andare incontro a gravi danni per la sua salute, ma anche per quella di tutti coloro che le stanno intorno.

Per comprendere quale sia il miglior modo per porre un freno a questo stato di cose, non va dimenticato che la dipendenza dall'alcool ha ben poco a vedere col semplice desiderio di bere, ma affonda le sue radici in una ben precisa condizione di disagio (fisico o interiore) che la persona non riesce a risolvere.



Nel momento in cui questo disagio si trasforma in un vero e proprio problema, la persona inizia una spasmodica ricerca di qualcosa che le permetta di poter superare quel senso di malessere che le impedisce di condurre un'esistenza serena e tranquilla.

Quando la persona scopre che una certa quantità di alcool, magari leggermente superiore a quella che consuma abitualmente, le da la possibilità di sperimentare quel "benessere" che cercava da tempo, si creerà una sorta di associazione tra l'alcool e quella sensazione piacevole che la porterà ad identificare in questa sostanza la "soluzione ai problemi della vita".



Una persona che sceglie di affidarsi ad una comunità terapeutica per alcolisti vuol dire che ha deciso di mettere un punto a questo tipo di meccanismo, in modo tale da riuscire a liberarsi dall'influenza che l'alcool esercita su ogni aspetto della sua vita.

Una tra le migliori strutture che si occupano di recupero dalla dipendenza dall'alcool è, senza dubbio, la Comunità Narconon Il Gabbiano che, da quasi 30 anni, offre un particolare programma di disintossicazione e riabilitazione in grado di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati in questo tipo di dipendenza.



Si tratta di una comunità di recupero che si distingue dalla classica comunità terapeutica per alcolisti e il metodo che adotta è stato appositamente studiato per consentire ad una persona di superare i principali ostacoli che le impediscono di uscire efficacemente dalla dipendenza dall'alcool, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, proprio per evitare di far insorgere un'ulteriore dipendenza molto più difficile da sconfiggere.



La particolarità di questo approccio è che la persona, dopo aver superato agevolmente tutti i sintomi di astinenza (grazie all'assunzione di vitamine e calmanti naturali) ed essersi disintossicata fisicamente (tramite delle specifiche saune), ha la possibilità di individuare e risolvere le cause scatenanti del suo disagio, in modo tale da evitare di ritrovarsi nuovamente coinvolta in situazioni che potrebbero esporla al rischio di ricadere nella dipendenza dall'alcool.



Al termine di questo programma di recupero, la persona non avrà solamente smesso di bere ma avrà anche assunto un nuovo atteggiamento nei confronti della vita, che le consentirà di raggiungere nuovi obiettivi.



Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


Fonte: http://www.comunitaterapeutica.it