La Comunità Narconon Il Gabbiano è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga o alcool e si avvale di un metodo che permette di risolvere tutti gli aspetti coi...

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 5 anni fa

La Comunità Narconon Il Gabbiano è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga o alcool e si avvale di un metodo che permette di risolvere tutti gli aspetti coinvolti nell'uso di queste sostanze, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Il programma di disintossicazione da droga o alcool della Comunità Narconon Il Gabbiano è del tutto naturale in quanto non ricorre all'uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi onde evitare l'instaurarsi di un'altra dipendenza ancora più difficile da sconfiggere.

Questa scelta deriva dal fatto che l'operato della Comunità Narconon Il Gabbiano parte dal presupposto che la tossicodipendenza e l'alcolismo non sono delle malattie da dover curare, ma una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che la persona non è riuscita ad affrontare con le proprie capacità ma ha provato a porne rimedio rifugiandosi nell'uso di droga o alcool. 

Il metodo adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano non si focalizza esclusivamente sull'uso di droga o alcool in sé, ma permette anche di risolvere i motivi che hanno indotto la persona a fare uso in primo luogo.

La Comunità Narconon Gabbiano permette di risolvere in modo completo un problema di tossicodipendenza ed alcolismo grazie ad un programma di recupero suddiviso in tre fasi.

Durante la prima fase la persona riceve un'assistenza continua da parte di personale specializzato e assume vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto stretto controllo medico, che le permettono di superare i sintomi, fisici e mentali, dell'astinenza da droga e alcool.

Nella seconda fase grazie ad un esatto regime di attività fisica, assunzione di vitamine e sudorazione in sauna, sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall'organismo tutti i residui di droga e alcool accumulati nel corso degli anni, così da ottenere un corpo totalmente ripulito ed una maggiore lucidità mentale.

L'ultima fase consente l'individuazione e la soluzione di tutte le motivazioni che sono alla base della dipendenza da droga o alcool, in modo tale da aiutare la persona a ritrovare fiducia in sè stessa e nelle sue capacità. Inoltre, grazie a dei corsi basati sull'etica e la responsabilità, la persona acquisisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita.

Questo metodo di disintossicazione e riabilitazione da droga e alcool ha contribuito a rendere la Comunità Narconon Gabbiano un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconontop.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: http://www.narconontop.org