La Comunità Narconon Gabbiano, attiva sin dal 1988, aiuta le persone ad uscire dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo grazie ad un metodo innovativo ed efficace

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 6 anni fa

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva sin dal 1988, aiuta le persone ad uscire dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo grazie ad un metodo innovativo ed efficace.

 

La grande esperienza maturata nel corso degli anni e la particolarità del suo metodo di recupero ha fatto sì che la Comunità Narconon Gabbiano si attestasse come un punto di riferimento a livello nazionale nel settore del recupero dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo.

 

La Comunità Narconon Gabbiano adotta un programma di disintossicazione da droga e alcool assolutamente diverso sia dalla classica comunità lavorativa che dalle cliniche ad indirizzo medico.

 

Ciò che rende unico il metodo utilizzato risiede nel fatto che la tossicodipendenza e l’alcolismo vengono affrontate per quello che sono, ovvero non come delle malattie ma come delle condizioni transitorie che derivano da precedenti situazioni di disagio che una persona ha cercanto di risolvere facendo uso di droga o alcool.

 

Si tratta di un approccio alla tossicodipendenza e all'alcolismo assolutamente drug-free, ovvero non vengono somministrati farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive per tutta la durata del programma di recupero, perchè non si vuole correre il rischio di eliminare una dipendenza e farne insorgere un’altra che, in molti casi, può essere anche peggiore e più difficile da sconfiggere.

 

Attraverso il programma che si svolge presso la Comunità Narconon Gabbiano, la persona riesce a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da droga o alcool.

 

Le differenti fasi di tale percorso, infatti, una persona ha la possibilità non solo di disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

 

Inoltre, per mezzo di una serie di corsi basati sull'etica e la responsabilità, acquisisce tutti gli strumenti fondamentali per riorganizzare la propria vita e gettare così le fondamenta per un futuro del tutto diverso, sereno e rivolto al conseguimento di nuovi scopi e obiettivi.

 

Grazie all'efficacia di questo metodo, la Comunità Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e alcool, tanto da essere riconosciuta come una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti e alcolisti in Italia.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

 

Fonte: http://www.centronarconon.it