L'utilità di una comunità di recupero per tossicodipendenti per risolvere definitivamente un problema che vale una vita.

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 9 anni fa

Nonostante la grande mole di informazioni sulle droghe e sui pericoli legati all'uso di certe sostanze, esistono ancora tantissime persone che mostrano una particolare reticenza a rivolgersi ad una comunità di recupero per tossicodipendenti, convinte del fatto che soluzioni di questo tipo siano indicate solamente per alcuni casi disperati.

Ma questo non è assolutamente vero, poichè la tossicodipendenza non ha nulla a che vedere nè col tipo di droga usata, nè con la condizione sociale in cui si ritrova una persona.

Ogni persona che usa droga può arrivare a perdere tutto, ma fino a quando avrà ancora una sola cosa per cui valga la pena di combattere, allora è giusto che si rivolga ad una comunità di recupero per tossicodipendenti così da non rischiare di perdere l'unica cosa di cui non si può fare a meno...sè stessa.

Seppure sia vero che in passato le persone che si rivolgevano ad una comunità di recupero per tossicodipendenti appartenevano principalmente ad alcun categorie sociali ed erano quelle che facevano uso di droghe come l'eroina, oggi la situazione è radicalmente cambiata poichè la tossicodipendenza è diventato un fenomeno che agisce in modo trasversale su tutta la società, senza alcun tipo di distinzione tra sesso, età, estrazione sociale e, in particolar modo, droga utilizzata.

A prescindere dal tipo di droga usata e dalla singolarità dei vari casi di tossicodipendenza, c'è un elemento che le accomuna tutte quante e che non permette di fare alcun tipo di distinzione. Si tratta del motivo per cui ognuna di queste persone ha iniziato ad assumere certe sostanze, ovvero ciò che le ha convinte del fatto che la droga potesse aiutarle a stare meglio.

Non va dimenticato, infatti, che alla base di un problema di tossicodipendenza c'è sempre il tentativo di una persona di colmare un vuoto, di risolvere un disagio che le sta impedendo di condurre una vita serena e tranquilla.

In molte occasioni, una persona non riesce a comprendere questo meccanismo perchè è talmente abituata a determinati modi di fare, che l'uso di droga lo riconosce solamente come una sorta di "intermezzo" in vari momenti della giornata, attorno ai quali ruota buona parte della sua esistenza.
Si tratta di un vero e proprio meccanismo di compensazione che spinge la persona a usare droga, ogni volta che si ritrova di fronte ad una sensazione spiacevole (liti in famiglia, problemi sul lavoro o a scuola, rotture sentimentali, fallimenti personali, ecc...) ed è proprio su questo che va a lavorare una comunità per tossicodipendenti.

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, attiva da oltre 25 anni, è specializzata in un metodo di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga assolutamente naturale, che permette di risolvere tutti gli aspetti (fisici e psicologici) implicati nella difficoltà di una persona di smettere di usare droga.

Si tratta di una soluzione veramente efficace che permette ad una persona di riprendere il pieno controllo della sua vita e rivolgerla verso il censeguimento di nuovi e più propositivi obiettivi per il futuro.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitadirecupero.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: http://www.comunitadirecupero.net