Comunità di recupero alcolisti che adotta un metodo naturale di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza dall'alcool.

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 10 anni fa

Una comunità di recupero alcolisti, per poter essere d'aiuto a chi vuole risolvere il proprio problema di alcolismo, deve tenere in considerazione tutto ciò che lega una persona all'esigenza di fare uso di alcool e che, al contempo, le impedisce di interrompere questo meccanismo che, come un circolo vizioso, vede l'alcool che da "soluzione" si trasforma in problema da dover risolvere.

Questo ha inizio nel momento in cui la persona, in difficoltà a causa di una situazione spiacevole, comincia a riconoscere nell'alcool un mezzo per potersi sentire "bene", a cui poter fare riferimento tutte le volte che qualcosa, anche di poca importanza, la turba.

Invischiata in questa spirale discendente, la persona si ritrova del tutto vincolata nelle scelte e nella capacità d'agire poichè ogni cosa è subordinata al soddisfare il bisogno di bere.

Rivolgersi ad una comunità di recupero alcolisti vuol dire avere la possibilità di interrompere questa caduta verso un baratro senza fine e tornare a risollevarsi, riprendendo piena fiducia nelle proprie capacità e nei propri mezzi.

La comunità Narconon Gabbiano rappresenta una soluzione efficace e concreta al problema della dipendenza dall'alcool, da oltre 25 anni.

Ciò che fa emergere questa comunità di recupero alcolisti è il particolare metodo che utilizza, basato sul processo combinato di disintossicazione fisica e di riabilitazione psicologica, così da poter agire accuratamente su tutti i fattori implicati nell'abuso di alcool.

La principale caratteristica di tutto il programma di recupero è che non vengono somministrati farmaci, psicofarmaci o sostitutivi in nessuna delle varie fasi che si svolgono, preferendo l'esaltazione di tutte quelle abilità insite nell'individuo che sono state soffocate nel corso del tempo.

Per far comprendere meglio come si sviluppa questo metodo, si può suddividere in due parti che trattano, rispettivamente, la componente fisica dell'alcolismo e quella psicologica della dipendenza ad esso associata.

Da un punto di vista fisico la persona viene aiutata, come prima cosa, a superare l'astinenza grazie all'assunzione di prodotti naturali e, fatto questo, va a svolgere delle saune disintossicanti che, sotto controllo medico, permettono di espellere tutti i residui di alcool e altre impurità.

Spezzato il legame fisico tra la persona e l'alcool, per risolvere la componente psicologica vengono svolti dei corsi di riabilitazione che permettono di risolvere i motivi alla base dell'abuso di alcool e consentono, alla persona, di ristabilire i propri valori di vita etico-morali, grazie ai quali poter iniziare un nuovo cammino più propositivo.

Per avere maggiori informazioni sulla comunità di recupero alcolisti Narconon Gabbiano, chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

 

Fonte: http://www.alcolista.net