Viviamo in un'epoca dove gli strumenti di comunicazione sono diventati indispensabili per ogni singolo utente, ma affinché ci siano dei riscontri positivi è necessario saperli usare come si deve, a...

Comunicazioni delle novità del comune italiano ai cittadini: conclusioni

Servizi postato da SergioMilli || 6 anni fa

Viviamo in un'epoca dove gli strumenti di comunicazione sono diventati indispensabili per ogni singolo utente, ma affinché ci siano dei riscontri positivi è necessario saperli usare come si deve, altrimenti, più che di benefici si parlerà di svantaggi a tutto spiano. Dunque, numerose novità emergono per quel che riguardano i device, così definiti dagli esperti. Ma vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

 

Ecco le novità che giungono in merito all'applicazione di nuove app per comunicare con i cittadini

Diverse sono le app che si possono scaricare sul proprio telefono e diverse sono le informazioni infatti, che possono sopraggiungere, ma questo dipende ovviamente,  a seconda delle esigenze delle singole amministrazioni.

Tuttavia esistono alcune app che permettono di comunicare con i cittadini in modo semplice e affidabile attraverso messaggi di diverso genere, quali testi, video, push notification e via dicendo...

Ogni singolo cittadino può scaricare l'applicazione sul proprio smartphone e scegliere in modo autonomo i comuni da cui ricevere gli aggiornamenti e le notizie.

 

Esistono dei vantaggi con queste app?

La risposta sembra scontata, ma in realtà molti sono i vantaggi che il cittadino può ottenere, mediante il download di questo software. Ecco qualche esempio:

        comunicazione in tempo reale di notizie e aggiornamenti ( come illustrato precedentemente)

        il cittadino si sente parte integrante della comunità

        è possibile accedere anche alle notizie turistiche di  un determinato luogo (questo dipende dal tipo di app che si scarica)

 

L'app consente di far conoscere e diffondere le novità del comune?

Scaricando l'applicazione sul proprio smartphone, si potranno conoscere in tempo reale tutte le informazioni di quel determinato luogo permettendo di ottenere così una forte complicità con l'utente. Ma oltre a comunicare con il cittadino, è possibile altresì procedere con il servizio inverso di invio o segnalazioni da parte dell'utente al comune. Quindi un dialogo digitale in tutto e per tutto.

 

Conclusioni

 

 

Come si può denotare i vantaggi che derivano da queste nuove applicazioni sono numerosi. Per chi vuole rendersi partecipe, attivo nella vita pubblica sociale allora non esiti a scaricare il programma.