L’ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica “Ir más allá”, nata dalla collaborazione tra l’Instituto Cervantes di Palermo ed il Sole Luna Doc Film Festival, è mercoledì 15 febbraio 2017, alle...

Comunicato stampa film “Una casa para Bernalda Alba” Nell’ambito della rassegna Miércoles de cine “Ir más allá”

Cultura e Società postato da anna scorsone || 7 anni fa

Comunicato stampa film “Una casa para Bernalda Alba”

Nell’ambito della rassegna Miércoles de cine “Ir más allá”

 

L’ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica “Ir más allá”, nata dalla collaborazione tra l’Instituto Cervantes di Palermo ed il Sole Luna Doc Film Festival, è mercoledì 15 febbraio2017, alle ore 19:00, presso la sede dell’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, con la proiezione del documentario Una casa para Bernalda Alba.

Spagna, 2011. Durata: 55’. Regia: Lidia Peralta García.

Versione originale in lingua spagnola con sottotitoli in italiano.

Ingresso libero

Sinossi: Otto donne gitane di El Vacie, una baraccopoli di Siviglia, sono diventate molto popolari in Spagna dopo l’esecuzione di “La casa di Bernarda Alba” di Federico García Lorca. Le loro vite sono cambiate. Com’è il viaggio dall’emarginazione alla popolarità? Una storia unica di avventure e crescita personale.

All’interno di:

Rassegna “Ir más allá”

A cura del Sole Luna Doc Film Festival

Tutti i mercoledì, dal 25 gennaio al 15 febbraio 2017, alle ore 19:00

Il titolo della rassegna fa riferimento alla capacità degli esseri umani di superare limiti e confini, non solo materiali. Andare oltre significa anche superare barriere, superarsi nei propri limiti fisici, riuscire a lavorare su una ‘disabilità’ che diventa davvero una ‘diversa abilità’. Quattro appuntamenti per sei documentari, per conoscere storie di superamenti e vittorie.

 

Per maggiori informazioni: Marialaura Cascio, Coordinadora Cultural - Instituto Cervantes Palermo.Via Argenteria Nuova, 33 - Télf: +39 0918889560 - Fax: + 39 0918889538