Comunicato stampa: Proiezione film   Nell’ambito della rassegna Miércoles de cine “Cruzando el Atlántico Riprende la rassegna cinematografica del mercoledì all’Instituto Cervantes.Mercoledì 08 marz...

Comunicato stampa Film “El Árbol Magnético”

Cultura e Società postato da anna scorsone || 7 anni fa

Comunicato stampa: Proiezione film

 

Nell’ambito della rassegna

Miércoles de cine “Cruzando el Atlántico

Riprende la rassegna cinematografica del mercoledì all’Instituto Cervantes.Mercoledì 08 marzo2017, alle ore 19:00, presso la sede dell’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, è in programma il film El árbol magnético.

Spagna-Cile, 2013. Durata: 78’. Regia: Isabel de Ayguavives. Versione originale in lingua spagnola.

Ingresso libero

Sinossi: Bruno ritorna nel suo paese di origine dopo una prolungata assenza. La casa di campagna che da piccolo condivideva con la famiglia è ora in vendita e tutti si riuniscono per salutare quel luogo. La visita all’albero magnetico, una curiosità locale dalle strane proprietà, risveglierà in lui sensazioni e affetti quasi dimenticati.

All’interno di:

Rassegna “Cruzando el Atlántico. Coproduzioni Spagna- America Latina”

Mercoledì, dall’08 marzo al 05 aprile.

Le difficoltà di trovare finanziamenti in Spagna, fanno oggi della co-produzione uno strumento molto interessante. Le collaborazioni realizzate  con l’America Latina sono le più rappresentative, per la lingua e le esperienze culturali comuni.

La rassegna si apre con El árbol magnético (2013), coproduzione ispano-cilena che cerca l’empatia dello spettatore attraverso il viaggio verso un’infanzia dimenticata. L'Argentina è presente in due famose coproduzioni: Un cuento chino (2011), commedia acida, con Ricardo Darín, sullo scontro di caratteri e culture; e, sempre con Darín come protagonista, El secreto de sus ojos (2009), vincitore dell’Oscar come miglior film straniero. Un altro paese latinoamericano presente è il Perù: La teta asustada (2009), racconta una cruenta storia sulle devastazioni che il terrorismo causò nel paese.

 

Per maggiori informazioni

Marialaura Cascio - Coordinadora Cultural

Instituto Cervantes Palermo, Via Argenteria Nuova, 33

 

Télf: +39 0918889560