E' da più di una settimana che la scuola ravennate per adulti e ragazzi “Accademia degli Studi” diretta da Guzzo Marialisa ha voluto dare una sicurezza ancora maggiore ai suoi studenti facendo sanificare...

comunicato stampa Accademia degli Studi, sanificazione Covid 19

Scuola postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

 

E' da più di una settimana che la scuola ravennate per adulti e ragazzi “Accademia degli Studi” diretta da Guzzo Marialisa ha voluto dare una sicurezza ancora maggiore ai suoi studenti facendo sanificare i locali dell’Accademia.

Le famiglie e gli studenti sono rimasti entusiasti inviando raffiche di buoni commenti alla Direttrice.

Questo il pensiero della Direttrice: “Ci stiamo prendendo cura della buona salute degli studenti e di noi stessi per garantire un futuro più sereno a tutti. Ho messo a disposizione dei frequentatori gel igienizzante, guanti, mascherine, spazi adeguati e stiamo organizzando un bellissimo “Summer College” per rinforzare le conoscenze degli studenti sia delle Elementari che delle Medie perché ritengo che nonostante la buona volontà degli insegnanti delle scuole, ci siano ragazzi che sono rimasti indietro sulle competenze necessarie ai loro prossimi anni di studio. Mi voglio prendere responsabilità insieme alle famiglie per l’istruzione e la competenza di questa generazione. Abbiamo previsto 4 corsi di potenziamento per 4 materie indispensabili

-       Grammatica

-       Matematica

-       Geometria

-       Inglese

Il nostro scopo è portare i ragazzi al pieno recupero di qualsiasi lacuna che si sia venuta a creare. Gli insegnanti delle scuole si sono impegnati al meglio delle loro possibilità ma la situazione non è stata facile da gestire. 4 mesi di assenza su 9 possono creare gravi mancanze e vogliamo evitare strascichi nelle basi scolastiche. Pensiamo che sia giusto rimediare e dare ai ragazzi la possibilità di diventare i leader del futuro.”

Continua la Direttrice: “Per quanto riguarda gli adulti e gli imprenditori siamo contenti di averli di nuovo alla scuola a diventare sempre più esperti nella Tecnologia di Studio e nel corso di Comunicazione.

Siamo anche orgogliosi di affermare che presto riprenderanno i corsi in sede del Metodo ENGLISH NATIVE LANGUAGE, unico in Italia che si era spostato sul web in questi mesi di lockdown.

Inoltre, dal 4 giugno è ripresa la Scuola Cinema Ravenna, nostri graditi ospiti, con il Corso di Recitazione cinematografica insegnato personalmente dal Regista romano Gian Paolo Mai.

"Voglio ringraziare i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della Romagna, per essersi prodigati nella sanificazione dei nostri locali dimostrando ancora una volta il loro aiuto incondizionato fornito, oltre che a Forze dell’ordine, Uffici Comunali, Studi commercialistici, Parroci e tante altre strutture in vari posti d’Italia, anche alla nostra amata scuola. 'Un grammo di prevenzione - scrisse il sig. Hubbard - vale una tonnellata di cura.' ”

Sono aperti i colloqui per le iscrizioni al Summer College ed agli esclusivi corsi per adulti della scuola. Per info telefonare al n. 3489123524