Chi dice che la felicità non si può comprare? Da una parte è chiaro che è meglio imparare a come sconfiggere lo stress senza spendere nulla, ma è anche importante sapere che se si ha denaro, non è...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Chi dice che la felicità non si può comprare? Da una parte è chiaro che è meglio imparare a come sconfiggere lo stress senza spendere nulla, ma è anche importante sapere che se si ha denaro, non è una cattiva idea spenderlo per cose che combattono lo stress.
Un momento di baldoria nello shopping può risollevare momentaneamente l’umore, ma le dritte qui di seguito vi renderanno più felici, più a lungo.
•    Prendetevi una ben meritata vacanza. A volte un break è tutto quello di cui si ha bisogno per rimettere le cose in carreggiata e ridurre lo stress della vita quotidiana. Quasi non importa dove si va e cosa si fa, è il fatto che state dicendo al lavoro, “posso liberarmi del lavoro solo per una settimana, o per un weekend. Posso separarmi dalle cose stressanti intorno a me e concentrarmi per un po’ solo su me stesso”. Non state scappando da nulla, state solo provando a voi stessi che potete vivere per un po’ senza stress- che il vostro lavoro e i vostri impegni non vi dominano. Quindi sia che facciate snorkeling in Cancun o shopping a Tokyo, vi state prendendo una pausa e questo è l’importante.
•    Concedetevi un massaggio o una manicure/pedicure. Meno costose di una vacanza, anche queste delizie possono condurvi velocemente in un posto lontano non dissimile dal paradiso. I medici, i terapisti, gli psichiatri-più o meno tutti- sarebbero d’accordo che non c’è nessun modo migliore per eliminare lo stress per un po’ del prendersi alcuni piaceri completi per la pelle, specialmente quando si effettuano dei massaggi e si eliminano le rigidità dovute allo stress che si concentrano nelle spalle.
•    Iscrivetevi ad una palestra. Ce ne sono di abbordabili e di estremamente costose, a secondo di dove vivete, ma la maggior parte delle persone è d’accordo sul fatto che ne vale la pena. E’ molto più probabile che siate più propensi ad allenarvi sapendo di aver fatto una buona spesa per l’iscrizione alla palestra, specialmente quando comprende dei corsi divertenti in cui potete anche coltivare le relazioni sociali e conoscere amici. La palestra è uno la terapia per eliminare lo stress di cui nessuno dovrebbe fare a meno.
•    Recatevi in un negozio di cibi naturali. Questi sono generalmente meno costosi dei normali negozi, ma molto più divertenti e mangiare cibi salutari vi renderà felici, nell’immediato presente e nel futuro. Cercare isole in un negozio di prodotti naturali, scoprire i poteri magici dei diversi ingredienti, e parlare con persone che amano il loro lavoro e amano interagire con i propri clienti può essere (davvero) un metodo abbordabile per configgere lo stress. Potete anche prendere alcuni integratori naturali per aiutare a risollevare l’umore, a dare energia, e ricordarvi che state facendo le mosse giuste per una vita salutare e senza stress!

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/