Giocare in borsa comprando e vendendo azioni è un ottimo sistema per realizzare profitti.

Comprare e Vendere Azioni

postato da michaeloovz il 02/06/2012
Categoria: Finanza - tags: comprare azioni + conto trading + giocare in borsa

Giocare in borsa comprando e vendendo azioni è un ottimo sistema per realizzare discreti profitti a patto di utilizzare gli strumenti più adatti per comprare azioni e in seguito rivenderle oppure fare altri tipi di operazioni finanziarie sui mercati borsistici.

È inutile soffermarsi a evidenziare che l’ideale è comprare azioni quando il loro prezzo è basso e poi rivenderle quando il valore si apprezza e permette di realizzare un profitto. giocare in borsa tuttavia consente di effettuare anche altri tipi di operazioni come prendere posizioni ribassiste quando si prevede che il valore del titolo che interessa scenderà; per fare ciò basta aprire posizioni cosiddette short, in pratica si vende un’azione pur non possedendola per acquistarla a prezzo più basso e contestualmente rivenderla in un momento successivo realizzando un profitto.

Per comprare azioni dal conto trading messo a disposizione dal broker di riferimento basta recarsi sulla piattaforma di trading on line, selezionare il titolo che si desidera acquistare e inviare l’ordine; in genere le piattaforme di trading online rese disponibili nel conto trading consentono di indicare il prezzo cui si desidera comprare le azioni oppure è possibile comprare azioni acquistandole al meglio ovvero al prezzo indicato al momento in cui si esegue l’ordine. Naturalmente è necessario anche indicare il quantitativo di azioni che si desiderano acquistare.