Internet è la patria dell’annuncio per la compravendita.

Comprare casa su internet

Economia postato da saramoca || 12 anni fa

Internet è la patria dell’annuncio per la compravendita. In rete si può vendere e comprare virtualmente ogni cosa. Non è un caso che i siti di aste o di annunci per le trattative tra privati ottengano molto successo, la ricerca che fino a qualche anno fa poteva essere necessariamente ridotta sul territorio ora si può espandere fino ai più lontani continenti. Volete comprare casa a San Francisco? Potete farvi un’idea dei prezzi e del tipo di appartamenti e ville che troverete restando tranquillamente seduti sulla vostra italianissima poltrona. Ovvio che in un secondo momento, una volta deciso che tipo di casa intendete comprare e il budget dedicato all’acquisto, il consiglio è di recarvi sul posto a valutare dal vivo se l’immobile vi interessa davvero.

Per rimanere più ancorati alla realtà è possibile che dobbiate comprare o affittare casa in un’altra città e per questo vogliate servirvi di internet. Esistono migliaia di siti dove consultare gli annunci. Alcuni vi permettono di fare le ricerche per zone all’interno della stessa città, altri siti vi offrono una serie di servizi aggiuntivi per aiutarvi a comprare casa e a ristrutturarla: convenzioni per prestiti, consigli utili per la compravendita, metodi per ottenere sgravi fiscali in determinate condizioni.

Per cominciare a scoprire tutti i siti che si occupano di questo settore del mercato provate a digitare semplicemente su un qualsiasi motore di ricerca le parole vendita o affitto e la città di destinazione (per esempio “case Roma” o “affitti Cesena”).