C’è una grande quantità di attività e di commerci che si stanno trasferendo online. Negozi di abbigliamento, d’informatica, centri commerciali, giornali e riviste, agenzie di viaggi, compagnie aer...

Comprare assicurazioni di viaggio online

Turismo postato da Aivan78 || 11 anni fa

C’è una grande quantità di attività e di commerci che si stanno trasferendo online. Negozi di abbigliamento, d’informatica, centri commerciali, giornali e riviste, agenzie di viaggi, compagnie aeree vendono e propongono i propri prodotti in rete. L’offline rimane, ovviamente, una parte importante e imprescindibile delle proprie attività per la maggior parte delle imprese, però è una tendenza che sembra inarrestabile.

 

 

 Anche le assicurazioni vanno dall’offline all’online

 

 

 Questo trasferimento di attività riguarda anche le assicurazioni. In passato ci si recava presso l’ufficio della propria assicurazione per rinnovare la sottoscrizione per una polizza, o si ricercavano informazioni su nuovi prodotti da comprare. Ora invece è possibile fare tutto online. È possibile ricercare informazioni sulle polizze, confrontando prezzi e opinioni, è possibile fare pagamenti e rinnovi. Tra i vari tipi di assicurazione, le assicurazioni di viaggio online sono fra le più presenti in Internet. È possibile trovare le grandi compagnie assicurative ed anche le più piccole, con offerte varie e dai prezzi competitivi. Il tutto a vantaggio del consumatore che ha un ampio ventaglio di possibilità.

 

 

 Assicurazioni per viaggi lunghi un anno e studiare all’estero

 

 

 Ci sono assicurazioni che forniscono copertura sanitaria all’estero, che assicurano contro i furti e lo smarrimento bagagli, contro la cancellazione del viaggio, che propongono polizze per i praticanti di moltissime attività sportive, che assicurano per studiare all’estero. Ci sono assicurazioni per un singolo viaggio o per diversi viaggi consecutivi (le cosiddette multiviaggio), in caso di un lungo periodo lontano da casa (fino a un massimo di un anno). È possibile consultare termini e condizioni online delle polizze, ed è possibile sottoscriverle in tempi rapidi. Il settore dei viaggi è stato tra i più favoriti dalla diffusione di Internet. Così com’è possibile comprare un volo facilmente a prezzi spesso accessibili, prenotare una stanza d’albergo con pochi clic, adesso è possibile anche comprare la propria assicurazione di viaggio online.