Quando si deve sceglie un'auto sono molti i fattori che si mettono a confronto. La resistenza e la comodità sono due di questi.

Comodità e resistenza: Lancia ed Alfa a confronto

Attualità postato da saramoca || 12 anni fa

Resistenza e comodità: prendete questi due fattori in considerazioni e confrontate una lancia lybra usata ed delle alfa romeo 166 usate. Paliamo di due auto decisamente diverse sotto ogni punto di vista. E non si parla solamente di design e scopi, ma anche di prestazioni. E’ inevitabile quando delle automobili vengono sviluppate secondo caratteristiche ben precise e così differenti. Perché anche se ovvio come il respiro ogni concept è sviluppato al fine di rende il mezzo il più possibile potente e a misura d’uomo, non sempre il risultato finale è comparabile.

Bisogna tenere da conto lo scopo, come già segnalato, ma anche l’utilizzo stesso che l’eventuale consumatore vorrà fare del mezzo. Non prendiamoci in giro, le case automobilistiche competono come giusto che sia l’una con l’altra per ottenere il miglior risultato possibile, ma come sempre, alla fine è colui che compra la auto a fare la differenza. Si tratta di un concetto legato scarsamente al fatto che una automobile sia nuova od usata.

Prendiamo il caso dell’Hummer. Si tratta di un veicolo molto particolare, sia per forma, componenti che per ovvie prestazioni. Queste ultime saranno sicuramente su un livello opposto a quelle di un auto da corsa o quelle di un semplice familiare. Un esempio molto calzante? Avete mai visto CSI Miami? Le vetture utilizzate dalla squadra sono le modello Renegade. Dovessero scontrarsi con un utilitaria o qualsiasi altra tipologia di macchina, quale pensate sarebbe in grado di uscire senza un graffio?